Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei chiedere un consiglio 

Ma secondo voi e' possibile che valga 1790.00 euro????

ecco il link

http://www.ebay.it/itm/5-LIRE-VITTORIO-EMANUELE-II-RE-DI-ITALIA-1872-ROMA-BB-SPL-TEVERE/121214519023?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3Dc7e9633fc41943ea861e612fe296c3df%26pid%3D100005%26rk%3D3%26rkt%3D6%26sd%3D111566585325&rt=nc

Io non ci capisco piu nulla con i prezzi che vengono fatti, sara' che sono ignorante in materia , ma dalla foto sembra uguale ad una che ho e non credo che qualche anima pia possa pagare una cifra tale... ma forse vi sono meccanismi che non so.

Grazie a chi mi aiuta a comprendere un po di piu' su questo mondo 

Inviato

Ciao

1. Hai sbagliato sezione, siamo cent'anni prima ;)

2. Certo che può costare quella cifra, e' zecca di Roma e quindi molto rara

Inviato

Ciao @@MiroKlose123

come giustamente detto da Min_ver, hai postato in Repubblica anzichè  nel Regno, 

ma venendo alla moneta  il 72 per Roma è stata coniata in 29.228, è considerata R2, 

la moneta è stata periziata BB/SPL,  il prezzo    largo circa è in linea, 

perchè fai questa domanda?

Forse prima di scrivere, avessi  controllato su di un catalogo, avresti ottenuto le risposte ai tuoi quesiti.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Moneta rara quella del '72 roma e il prezzo può essere in linea con quello riportato dall'inserzionista.

Awards

Inviato

Forse quella che tu hai è della zecca di Milano, molto comune.

Inviato

Io non ci capisco piu nulla con i prezzi che vengono fatti, sara' che sono ignorante in materia , ma dalla foto sembra uguale ad una che ho e non credo che qualche anima pia possa pagare una cifra tale... ma forse vi sono meccanismi che non so.

Sembra uguale  :rofl:

Darei un'occhiata a qualche catalogo prima di aprire una discussione inutile nella sezione sbagliata

Inviato

Si ma non riserviamo queste accoglienze cosi spigolose ai neofiti, altrimenti se poi ci bollano come snob non abbiamo scuse...;)

Non avrà consultato un catalogo e ovviamente si e' confuso sul segno di zecca, ma alzi la mano chi di noi e' nato "imparato"!

E poi ha ringraziato in chiusura di post e questo e' un fatto. Facciamo che la scarsa conoscenza del nostro "mondo" non sia una colpa, ma un punto di partenza per un percorso di conoscenza.

• Mi piace 9

Inviato (modificato)
3877

Molto probabilmente non ha guardato il segno di zecca R (Roma) molto raro contro M (Milano) comune. Può capitare i primi tempi. :good:

410
Modificato da favaldar
  • Mi piace 1

Inviato

scusate tutti se non sono un esperto ... ed ho sbagliato sezione, e' stata propio una svista mentre ero sovrapensiero.

comunque e' zecca roma 

Grazie a tutti 

Inviato

ma una foto?

Inviato

allora puoi postarci delle foto,

però volevo avvertirti che ci sono molti falsi in giro.

Awards

Inviato

Mi sostituisco nella richiesta  rivolta a @@MiroKlose123

allego le foto della vendita su EB, 

( sull'autenticità della moneta posta in vendita non ci sono dubbi, è periziata Tevere)

saluti

TIBERIVS

post-7073-0-91328600-1422820690_thumb.jp

post-7073-0-26300500-1422820712_thumb.jp

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.