Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao che ne dite di questo follis 176 euro + spedizione dagli usa. E' troppo o li vale?

Maximianus. AD 285-305. Æ Follis (27mm, 11.57 g, 6h). Treveri (Trier) mint. Struck circa AD 303-305.

post-1893-1156787341_thumb.jpg

Inviato

anche per questo 176 euro.

Galerius. As Caesar, AD 293-305. Æ Follis (27mm, 11.22 g, 6h). Treveri (Trier) mint, 2nd officina. Struck circa AD 302-303.

post-1893-1156787969_thumb.jpg

Inviato

Le patine mi sembrano artificiali... e le monete "medicate"

Se così fosse il loro valore dovrebbe stare a !/3.

agrì

Inviato
Le patine mi sembrano artificiali... e le monete "medicate"

Se così fosse il loro valore dovrebbe stare a !/3.

agrì

147493[/snapback]

Si in effetti meglio non rischiare,ho gia comprato troppe monete "medicate " purtroppo :( .

Inviato

Sulle patine non mi pronuncio visto che buona parte dei follis provenienti dal venditore in cui penso che tu li abbia scovati hanno patine simili.

A parer mio un follis per 176 euro deve essere argentato. Non mi accontento di averlo brunito...

Inviato

non è un pò caruccio per un follis di maximiano????avrei detto meno di metà!

Inviato

In effetti anche a me sembra un pò caro.

Inviato

Prezzi esagerati per dei follis!!!

Inviato

Argentato li varrebbe...i follis anche se parenti poveri dei sesterzi sono moneta romane... :)

Trovo piu' assurdo spendere 100 euro per un asse alto impero in condizioni MB..

W i follis !!!!

Inviato

Le foto, come già detto sapientemente da Crivoz e Agrippa sono molto probabilmente manipolate come forse anche le patine, è un autografo inconfondibile del venditore da cui penso provengano le monete.... concordo con quanto detto sopra!

PS. mi accodo a Crivoz con il suo "W i follis!" sono monete con un certo fascino :)

Inviato

SE non ricordo male , uguale ma zecca "ticinum" io l'ho pagato un quarto ........ ;)

Inviato

Grazie a tutti dei consigli,anch'io vado matto per i follis :rolleyes:

Inviato

posto anche il mio dunque,pagato un terzo

post-2586-1156894892_thumb.jpg

post-2586-1156894921_thumb.jpg

Inviato

147819[/snapback]

La differenza di conservazione rispetto all'altro è notevole, ma al meno la patina è genuina.

Inviato

147819[/snapback]

Bella moneta complimenti ;)

Inviato

147819[/snapback]

La differenza di conservazione rispetto all'altro è notevole, ma al meno la patina è genuina.

147830[/snapback]

megliosarebbe dire:la differenza della qualità del fotografo...la mia è spl....

grazie dupo!

Inviato

dupo,io ho visto che sul noto sito di aste-UK,sovente si trovano galeri belli e a prezzo in £uk accettabile...seoo

Inviato

La conservazione delle monete postate è notevole, comunque ai convegni italiani si trovano follis con quelle caratteristiche e conservazione a prezzi molto più ragionevoli e sopratutto le puoi vedere personalmente prima di acquistarli

lele

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.