Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao che ne dite di questo follis 176 euro + spedizione dagli usa. E' troppo o li vale?

Maximianus. AD 285-305. Æ Follis (27mm, 11.57 g, 6h). Treveri (Trier) mint. Struck circa AD 303-305.

post-1893-1156787341_thumb.jpg

Inviato

anche per questo 176 euro.

Galerius. As Caesar, AD 293-305. Æ Follis (27mm, 11.22 g, 6h). Treveri (Trier) mint, 2nd officina. Struck circa AD 302-303.

post-1893-1156787969_thumb.jpg

Inviato

Le patine mi sembrano artificiali... e le monete "medicate"

Se così fosse il loro valore dovrebbe stare a !/3.

agrì

Inviato
Le patine mi sembrano artificiali... e le monete "medicate"

Se così fosse il loro valore dovrebbe stare a !/3.

agrì

147493[/snapback]

Si in effetti meglio non rischiare,ho gia comprato troppe monete "medicate " purtroppo :( .

Inviato

Sulle patine non mi pronuncio visto che buona parte dei follis provenienti dal venditore in cui penso che tu li abbia scovati hanno patine simili.

A parer mio un follis per 176 euro deve essere argentato. Non mi accontento di averlo brunito...

Inviato

non è un pò caruccio per un follis di maximiano????avrei detto meno di metà!

Inviato

In effetti anche a me sembra un pò caro.

Inviato

Prezzi esagerati per dei follis!!!

Inviato

Argentato li varrebbe...i follis anche se parenti poveri dei sesterzi sono moneta romane... :)

Trovo piu' assurdo spendere 100 euro per un asse alto impero in condizioni MB..

W i follis !!!!

Inviato

Le foto, come già detto sapientemente da Crivoz e Agrippa sono molto probabilmente manipolate come forse anche le patine, è un autografo inconfondibile del venditore da cui penso provengano le monete.... concordo con quanto detto sopra!

PS. mi accodo a Crivoz con il suo "W i follis!" sono monete con un certo fascino :)

Inviato

SE non ricordo male , uguale ma zecca "ticinum" io l'ho pagato un quarto ........ ;)

Inviato

Grazie a tutti dei consigli,anch'io vado matto per i follis :rolleyes:

Inviato

posto anche il mio dunque,pagato un terzo

post-2586-1156894892_thumb.jpg

post-2586-1156894921_thumb.jpg

Inviato

147819[/snapback]

La differenza di conservazione rispetto all'altro è notevole, ma al meno la patina è genuina.

Inviato

147819[/snapback]

Bella moneta complimenti ;)

Inviato

147819[/snapback]

La differenza di conservazione rispetto all'altro è notevole, ma al meno la patina è genuina.

147830[/snapback]

megliosarebbe dire:la differenza della qualità del fotografo...la mia è spl....

grazie dupo!

Inviato

dupo,io ho visto che sul noto sito di aste-UK,sovente si trovano galeri belli e a prezzo in £uk accettabile...seoo

Inviato

La conservazione delle monete postate è notevole, comunque ai convegni italiani si trovano follis con quelle caratteristiche e conservazione a prezzi molto più ragionevoli e sopratutto le puoi vedere personalmente prima di acquistarli

lele

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.