Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho comprato questa splendida moneta.... spero di aver fatto un bel colpaccio  :rofl:

post-45622-0-77620700-1422706569.jpg

post-45622-0-76451200-1422706571.jpg

post-45622-0-91476900-1422706573.jpg

post-45622-0-45114300-1422706576.jpg

Inviato

Insomma...moneta comune, conservazione modesta (MB/BB). Vale pochi euro, ma proprio pochi...! :)

Inviato

Io sapevo che ad essere rara era il 1907... Ma magari non sono molto aggiornato, non essendo esperto di rame. Aspetta altri e più qualificati pareri.

Inviato (modificato)

Il Gigante 2015 la cataloga come NC (non comune) in MB-5  BB-30  SPL-65   FDC-180    euro s'intende chiaramente.

In questa conservazione sul noto siti la trovi dai 3/5 euro ad un massimo di 10/12.......... :unknw:

70
Modificato da favaldar

Inviato

quando ho visto le prime due foto, ho pensato che avessi preso una moneta con impronta D/ e R/ identica (doppio rovescio, nello specifico).

Invece vedo solo una moneta che in questa conservazione, ovvero MB, è molto comune.... Da pagare -al massimo- 5 o 6 euro.

Consiglio per la prossima volta di comprare un buon prezziario (Gigante 2015 ha i prezzi più realistici) e di allenare l'occhio sulla conservazione.

Fatti anche un giro su ebay per vedere i realizzi che fanno le monete, aiutati così, e potrai andare avanti con entusiasmo e tranquillità. 20 euro non ti hanno impoverito, e non hanno arricchito chi te l'ha venduta. Però, permettimi il consiglio, non comprare più da questo personaggio, chiunque esso sia.

http://www.ebay.it/itm/Regno-dItalia-Vittorio-Emanuele-III-2-centesimi-valore-1905-Non-comune-Ottima-/231459413606?pt=Francobolli_Italia&hash=item35e40e5e66

http://www.ebay.it/itm/REGNO-2-CENTESIMI-1905-RARA-/291308288840?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item43d353bb48

http://www.ebay.it/itm/2-centesimi-valore-1905-nc-e-bella-/121500515548?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item1c49febcdc

• Mi piace 1

Inviato

ahi.... ahi.....  @@EnricoooVIII,  non è una  "splendida" moneta, e l'hai pagata troppo, 

solo due consigli:

la prossima volta che acquisti una moneta ( indipendentemente dal suo valore) pondera bene ed informati;

secondo consiglio, cancella questo venditore!

saluti

TIBERIVS

Inviato

diciamo che il 05 è NC ma in alta conservazione,

Awards

Inviato

@@EnricoooVIII salve!

Quando si è alle prime armi si fa di frequente lo stesso errore.

Non avendo l'occhio allenato e non conoscendo il reale valore delle monete, basta che una moneta sia vecchia che pensiamo sia anche di grande valore. Ma non è cosi!!!

Penso ci siamo passati tutti.... e ogni tanto ci si ricade.

Posso dire che questo forum e i numerosi esperti che vi partecipano  è  di grande aiuto.

miza

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.