Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho comprato questa splendida moneta.... spero di aver fatto un bel colpaccio  :rofl:

post-45622-0-77620700-1422706569.jpg

post-45622-0-76451200-1422706571.jpg

post-45622-0-91476900-1422706573.jpg

post-45622-0-45114300-1422706576.jpg

Inviato

Insomma...moneta comune, conservazione modesta (MB/BB). Vale pochi euro, ma proprio pochi...! :)

Inviato

Io sapevo che ad essere rara era il 1907... Ma magari non sono molto aggiornato, non essendo esperto di rame. Aspetta altri e più qualificati pareri.

Inviato (modificato)

Il Gigante 2015 la cataloga come NC (non comune) in MB-5  BB-30  SPL-65   FDC-180    euro s'intende chiaramente.

In questa conservazione sul noto siti la trovi dai 3/5 euro ad un massimo di 10/12.......... :unknw:

70
Modificato da favaldar

Inviato

quando ho visto le prime due foto, ho pensato che avessi preso una moneta con impronta D/ e R/ identica (doppio rovescio, nello specifico).

Invece vedo solo una moneta che in questa conservazione, ovvero MB, è molto comune.... Da pagare -al massimo- 5 o 6 euro.

Consiglio per la prossima volta di comprare un buon prezziario (Gigante 2015 ha i prezzi più realistici) e di allenare l'occhio sulla conservazione.

Fatti anche un giro su ebay per vedere i realizzi che fanno le monete, aiutati così, e potrai andare avanti con entusiasmo e tranquillità. 20 euro non ti hanno impoverito, e non hanno arricchito chi te l'ha venduta. Però, permettimi il consiglio, non comprare più da questo personaggio, chiunque esso sia.

http://www.ebay.it/itm/Regno-dItalia-Vittorio-Emanuele-III-2-centesimi-valore-1905-Non-comune-Ottima-/231459413606?pt=Francobolli_Italia&hash=item35e40e5e66

http://www.ebay.it/itm/REGNO-2-CENTESIMI-1905-RARA-/291308288840?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item43d353bb48

http://www.ebay.it/itm/2-centesimi-valore-1905-nc-e-bella-/121500515548?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item1c49febcdc

• Mi piace 1

Inviato

ahi.... ahi.....  @@EnricoooVIII,  non è una  "splendida" moneta, e l'hai pagata troppo, 

solo due consigli:

la prossima volta che acquisti una moneta ( indipendentemente dal suo valore) pondera bene ed informati;

secondo consiglio, cancella questo venditore!

saluti

TIBERIVS

Inviato

diciamo che il 05 è NC ma in alta conservazione,

Awards

Inviato

@@EnricoooVIII salve!

Quando si è alle prime armi si fa di frequente lo stesso errore.

Non avendo l'occhio allenato e non conoscendo il reale valore delle monete, basta che una moneta sia vecchia che pensiamo sia anche di grande valore. Ma non è cosi!!!

Penso ci siamo passati tutti.... e ogni tanto ci si ricade.

Posso dire che questo forum e i numerosi esperti che vi partecipano  è  di grande aiuto.

miza

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.