Vai al contenuto

Risposte migliori

Credo proprio di si. recarsi a Malta credo che costerebbe un pò di più rispetto al comprarla da un commerciante :)

D'accordo con te, ma se ci vai in gita turistica la metti nei "souvenir".... :) ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 109
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

28

• Savste86

12

• matcor

8

• diego84

7

Giorni con maggiore attività

Io l'ho ordinata tramite modulo, ma secondo me non serve a nulla. Mi hanno mandato un'email dicendomi che per ogni emissione mi mandarenno email con dettaglio. Senza che ne facessi richiesta mi hanno mandato altro modulo per richiedere l'argento.

QUindi secondo me potreste provare a mandare ugualmente il modulo che, da quello che ho capito serve solo ad entrare nella lista e-mail per ricevere i singoli  moduli ad ogni emissione.

Vi riepilogo la mia storia:

Invio Modulo 31 Gennaio

Risposta 5 Febbraio:

Dear Sir/Madam

Thank you for showing interest in our Coin Program for 2015.

Please note that your Collector Reference number for this year is xxxxxx It is very important that you keep a safe record of your reference and that this reference is used in every communication with our office.

At this stage you are kindly requested to refrain from effecting any payment. Throughout the year, when each coin product is issued, we will be contacting you with your allocation and payment instructions.

We thank you for your custom,

12 febbraio (senza che avessi fatto richiesta per l'emissione in oggetto)

Good afternoon Sir/Madam

We thank you for your interest in the Coin Programme 2015 and specifically in the first coin issued:  the “Wignacourt Aqueduct - 400th Anniversary” in silver proof version.

At this stage you are kindly requested to refer to the details listed hereunder regarding postage fees, insurance, etc. and to choose the desired delivery service:

Payment may be effected through SEPA with the following details:

A/c Number

BIC Code

IBAN

It is very important that when effecting payment, details such as Customer Reference Number, Name, Country of Residence, etc. are included.

We thank you for your custom.

Kind regards,

Ad però non ho ricevuto comunicazione sul secondo argento emesso (che non mi interessa): The Maltese coins feature the Bush-Gorbachev summit held in Malta in 1989

Quindi o vanno a caso o hanno sbagliato a caricare il mio ordine...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

ma il 2 euro primop volo non doveva essere emesso a marzo?

qualcuno ha notizie in merito all'emissione?

Modificato da gerry74
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda per chi aveva fatto l'ordine in tempo: avete già ricevuto le coordinate per pagare?

Io ho provato a fare richiesta anche se fuori tempo massimo, ma mi hanno mandato solo la ricevuta di lettura. Volevo capire se potevo avere ancora speranze o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio fornitore da Malta mi dice che c'è un ritardo e non si conoscono, purtroppo, date certe

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio fornitore da Malta mi dice che c'è un ritardo e non si conoscono, purtroppo, date certe

Conoscendo il loro modus operandi un po' iniziavo a pensarlo .......

Ma si conoscono almeno le cause di tale ritardo..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto questa comunicazione

Good morning Sir/Madam,

Due to unforeseen difficulties we are encountering and which are beyond our control, there will be a delay in the issue of the “€2 Commemorative - First Flight from Malta”.

We will surely keep you informed when we have the necessary details regarding this issue.

All the staff at the Malta Coins Distribution Centre (MCDC) would like to thank you for your understanding and take the opportunity to wish you and all your loved ones a Happy Easter.

Kind regards

MCDC Team

Currency Operations Office

Central Bank of Malta

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,sono nuovo in questo forum,infatti mi sono iscritto ieri.

Ho una domanda da fare,da premettere che ho iniziato da circa 6 mesi a collezionare i 2 euro commemorativi fdc.

Per quanto riguarda Malta, ci sono due versioni del 2 euro commemorativo vero?( una con simbolo di zecca e l`altra senza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,sono nuovo in questo forum,infatti mi sono iscritto ieri.

Ho una domanda da fare,da premettere che ho iniziato da circa 6 mesi a collezionare i 2 euro commemorativi fdc.

Per quanto riguarda Malta, ci sono due versioni del 2 euro commemorativo vero?( una con simbolo di zecca e l`altra senza)

Si esatto, ma non in tutte le emissioni però (fanno parte della divisionale BU).

Dimenticavo, benvenuto tra noi.

Modificato da cristianaprilia
Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato il modulo per ordinare.....basta compilarlo e inviarlo via mail??? o è necessario entrare a far parte di liste varie?

ma non si puo' pagare con carta di credito?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato il modulo per ordinare.....basta compilarlo e inviarlo via mail??? o è necessario entrare a far parte di liste varie?

ma non si puo' pagare con carta di credito?

grazie

La lista delle commemorative da 2€ è già chiusa da fine febbraio. Prova a metterle lo stesso in lista, ma non è detto che te le spediscano.

Non serve iscriversi a liste, ma basta mandare il form che hai trovato, compilato in tutte le parti è indicato i tuoi recapiti. Verrai ricontattato via email.

Io pagato con bonifico, carta di credito non so.

Modificato da Celticman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco la domanda per capire se ho speranze: chi ha inviato il modulo in tempo per il 2 € Commemorativo e la coincard è stato già ricontattato dalla zecca per procedere al pagamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco la domanda per capire se ho speranze: chi ha inviato il modulo in tempo per il 2 € Commemorativo e la coincard è stato già ricontattato dalla zecca per procedere al pagamento?

ad oggi nessuna comunicazione per queste 2 emissioni. Comunque hanno dei problemi non meglio specificati con la moneta. Quindi attendiamo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

La scorsa settimana sono passato dall'unico commerciante numismatico di Malta (almeno a quanto ne so io) ed anche lui non aveva nessuna informazione sulla data di uscita delle monete commemorative di quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Ultimo aggiornamento.

Ricevuta poco fa

Dear Sir/Madam,

The Central Bank of Malta regrets to inform you that, despite its best efforts, the issue of the €2 Commemorative Coin ‘100th Anniversary - First Flight from Malta’, is going to be  delayed further.

This delay is being caused by production difficulties, which are beyond the Bank’s control. The mint is currently addressing these difficulties and we are informed that the production of the coins will be finished in mid-May 2015. Following this, the Bank will ensure that there will be a speedy delivery  of the allocated coins.

This unexpected and unavoidable delay and the inconvenience that may have been created to you is much regretted and we thank you for your understanding and cooperation

Best Regards

Modificato da aqua
Link al commento
Condividi su altri siti

Ulteriore aggiornamento.
Ricevuta poco fa

Dear Sir/Madam,

The Central Bank of Malta regrets to inform you that, despite its best efforts, the issue of the €2 Commemorative Coin ‘100th Anniversary - First Flight from Malta’, is going to be  delayed further.

This delay is being caused by production difficulties, which are beyond the Bank’s control. The mint is currently addressing these difficulties and we are informed that the production of the coins will be finished in mid-May 2015. Following this, the Bank will ensure that there will be a speedy delivery  of the allocated coins.

This unexpected and unavoidable delay and the inconvenience that may have been created to you is much regretted and we thank you for your understanding and cooperation

Best Regards

quindi dobbiamo solo aspettare ancora un mesetto da quel che ho capito per vedere se la produzione sarà completata.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sono dovute all'enorme richiesta di coincard....  e alla conseguente scelta, dovuta..., dei criteri di assegnazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Papillon, non dovrebbero aver questo problema, perché un amico nonostante abbia mandato in tempo il modulo, gli è stato detto che potrà prendere la coincard da riserva, perché le avevano già prenotare tutte. Anche a me han detto questo, ma ho mandato modulo fuori tempo diciamo.

Secondo me il ritardo è nel paese che conia...non a malta. Coniano le loro (saranno in ritardo) e lasciano al secondo momento quelle maltesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.