Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

vorrei porre alla vostra attenzione una moneta che mi sembrerebbe medioevale,sicuramente ne saprete piu' di me. Grazie in anticipo.

post-45865-0-98323800-1422645649_thumb.j

post-45865-0-25613500-1422645677_thumb.j

• ADMIN
Staff
Inviato

Sposto la discussione in identificazioni.

Awards

Inviato

Ciao @@primodrudi,

prova a confrontarle. Odoacre in nome di Zeno

Saluti

322R.jpgmoney 003.JPG

sembrerebbe moooolto simile, diversa al rovescio ma ci stiamo avvicinando! Grazie @eliodoro

Inviato

A me sembra Baduila . Ma forse mi sbaglio.

Awards

Inviato

A me sembra di vedere troppe croci che non ci sono nella mia...poi quei 5 singoli punti, sinceramente non ne ho idea. Comunque gentilissimi tutti!

Inviato

dico la mia.....

per prima cosa servirebbe il peso, e poi una foto migliore e con meno riflesso del dritto per vedere se si scorgono lettere

Apparentemente il monogramma sembra uno di quei monogrammi dati in passato a Gundobad e poi riattribuiti da Asolati a Odoacre, come questa apparsa su LAC qualche mese fa

come notate il monogramma è su un dritto di Zenone

non entro nella disputa Gundobado / Odoacre, ma la moneta, sembrerebbe di questo tipo, anche se mi riservo di vedere il dritto in modo più chiaro per intravederci qualcosa

scusate se ho visto solo ora la discussione, ma questa sezione mixata di tutte le richieste di identificazione è diventata troppo ricca e veloce...e non riesco più a seguirla....i post si succedono con troppa velocità e me ne perdo almeno il 70%

post-38959-0-36999900-1423753474_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

aggiungo una postilla... forse è colpa della foto, ma la moneta ha una patina terribile, che mi ricorda molti falsi che ho visto (parlo di nummi del V e VI sec) "patinati ad acido"....

non dico sia falsa, e non dico sia buona... serve una foto migliore, con luce non riflettente e peso....dalla foto purtroppo ci si sofferma sul monogramma in se, che in realtà forse è il minore dei problemi da risolvere...il dritto ad esempio da questa foto mi risulta incomprensibile e sembra "piegato"...ma il retro non lo sembra...

non capisco :unknw:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.