Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

qSPL

mi sembra che ha usura sl viso del regnante e capelli.Anche al rovescio la stessa usura.

Complessivamente una bella moneta godibile senza colpi evidenti.

Inviato (modificato)

Salve

A parer  mio è un bel  BB+/qSP

il R/ lo preferisco.

Modificato da miza
  • Mi piace 1

Inviato

Anche per me BB+/qSPL. Moneta rara e ricercata, difficile da reperire in conservazione superiore, congratulazioni!

Inviato

Penso che le foto non rendano molta giustizia a questo esemplare.

L'usura sembra più evidente al dritto, il rovescio è piacevole, con dettagli molto belli.

Complessivamente dico qSPL.

Ottima moneta secondo me, da mettere in collezione!  :hi:

• Mi piace 1

Inviato

Ottima moneta da tenere e conservare sicuramente. Pero' il D/ oltre il BB+ non va', il R/ sicuramente migliore.

BB+/QSPL

Inviato

BB il dritto. SPL il rovescio. Ottimo il contorno.

Complimenti, davvero una bellissima moneta

Inviato

Grazie dei vostri commenti! Era da tanto che la cercavo ma i pezzi in giro erano tutti abbastanza sbiaditi e cari!! Questa mi sembra il giusto compromesso tra qualità e prezzo!!

Adesso a riposo sul velluto ;)

Guest carledo49
Inviato

Grazie dei vostri commenti! Era da tanto che la cercavo ma i pezzi in giro erano tutti abbastanza sbiaditi e cari!! Questa mi sembra il giusto compromesso tra qualità e prezzo!!

Adesso a riposo sul velluto ;)

Già, proprio così; adesso riposo sul velluto per rimediare alla solenne slavazzata col solito liquido miracoloso. Un pezzo piuttosto bello che merita sicuramente di essere ulteriormente valorizzato da una patina.

Carlo

• 2 mesi dopo...
Inviato

per me qSPL! Bellissima moneta!

Inviato (modificato)

Siccome sono un novizio del forum ho capito adesso come aprire un'altra discussione, se non vi dispiace rimando li eventuali commenti! Scusatemi! :sorry: :sorry: :sorry:

Se volete andate nel mio profilo.....

:pardon: :pardon: :pardon: :pardon: :pardon: :pardon: :pardon: :pardon: :pardon:

Modificato da Diego Simoni

Inviato

Non riesco a mettere qui il link...

Inviato

Cosa intendi per "gradevolmente rara"?

Inviato

Salve

A parer  mio è un bel  BB+/qSP

il R/ lo preferisco.

mi associo pienamente.

Inviato (modificato)

Ciao @@Littore78. Credo che @@ilcollezionista90 intendesse dire che di questa tipologia da 2 lire di Vittorio Emanuele III questa sia la più interessante numismaticamente in quanto è quella a tiratura più limitata perciò rara e con maggior valore. :) Un saluto

Modificato da visroboris

Inviato (modificato)

Non R2 o molto rara? Intendevo questo il venditore, che stimo molto, (frequenta questo forum) mi ha detto che è sopra la media...bho

Modificato da Littore78

Inviato

@@Littore78 anche per me complessivamente Bb/Spl, al qSpl non ci arriva per i segni di usura sui capelli e sulla guancia al D/, sui cavalli ed i due colpetti a ore 10 e 11 alR/. Il grado di rarità R2 vuol dire "molto rara", rarità dovuta alla basso num. di pezzi coniati (504.000) come ha detto @@visroboris.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Si ho capito questo, ma ho letto in una discussione che la rarità cambia in base alla conservazione. Intendevo se il mio esemplare può essere considerato R2.

Inviato (modificato)

Come ha scritto @@claudioc47

Comunque bella moneta, e pur sempre un R2.

che è un utente esperto e che secondo me sa il fatto suo in materia, hai già una risposta. Resta un R2. Modificato da visroboris

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.