Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Con un pò di tempo a disposizione ho rifatto delle foto a questa moneta che dopo oltre un secolo e mezzo conserva inalterato tutto il suo fascino e il suo splendore soprattutto ora che sta cominciando a patinarsi!

post-4522-0-65646300-1422631141_thumb.jp

• Mi piace 5
Awards

Inviato

dritto:

post-4522-0-39037500-1422631273_thumb.jp

• Mi piace 7
Awards

Inviato

Questa ha una patina che mi piace e poi ha il R/ che è una favola, complimenti,

Awards

Inviato

di questa conservazione , considerando la rarità , è difficile vederle , o perlomeno non è usuale . 

Complimenti , bella e rara :)  

• Mi piace 1

Inviato

Che conservazione le attribuireste?

Gli scudoni sono sempre di difficile interpretazione! Sono curioso! :P

Awards

Inviato (modificato)

@@Andrea imperatore spl/fdc , dalle foto :)

ma è veramente riduttivo parlare di semplice conservazione .

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 1

Inviato

@@ilcollezionista90....concordo pienamente con te ma è comunque un fattore dal quale non si può prescindere parlando di monete!

Awards

Inviato

FDC senza se e senza ma.

no, ma da dove viene questa? non sara' mica quella dell'asta ceca?

• Mi piace 1

Inviato

@@nomisma50.....no sono diversi anni che ce l' ho...le ho fatto prendere un pò d' aria ed ho approfittato per fotografarla....si sentiva un po trascurata!! :blum:

Awards

Inviato

Da come la vedo io per me è un qFDC/FDC.

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Ammetto di avere qualche difficoltà a trovarle dei difetti. 

Se non è FdC pieno poco ci manca, e per discutere su quarto di punto in più o meno andrebbe vista in mano.

Aggiungo i miei complimenti per il pezzo di altissimo livello sia per qualità che per rarità (R2). La patina fa venire i brividi.   Un misto di rarità e conservazione certamente notevoli.

Rovescio che parla da solo  ;)  

Modificato da azaad
  • Mi piace 1

Staff
Inviato

Dico solo che per un attimo ho avuto un mancamento... mi sembrava quella della Negrini 37 (Ex Curatolo...)

Sono andata a rivederla... non è lei... ma non ci sfigura affatto! Non c'è che dire, sinceri complimenti davvero, un pezzo di rilievo non solo per la conservazione davvero alta, ma anche per la qualità di conio. Ottimo bordo... Mi piacerebbe davvero fotografarla...

La foto ha una tonalità un po calda, gialla/rossiccia che credo nasconda molto della patina al D/.

Il R/ sembra davvero intatto, ed il D/ non scherza per niente, sembra davvero fresca e lucente!

La conservazione? Sarebbe come chiedere l'età ad una bellissima ed altrettanto affascinante signora... passa in secondo piano davanti a queste rarità in queste qualità. E con la rima saluto cordialmente! 
Fab

:hi:  

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Se nel rovescio a destra non sono colpetti si tratta di un FDC con maestosa patina !!

Inviato

@@Romano86...bavetta di conio sotto la B in scudetto di Battilana (direttore della zecca di Torino dal 1848 al 1861)e leggerissima mancanza di metallo poco sopra...

Awards

Inviato

Allora,inanzitutto ti faccio i complimenti perche' in mano hai un gioiello , poi in questa conservazione chi li vede in giro?

Ha una stupenda patina,se ha una lieve mancanza di metallo io confermo il FDC pieno poiche ha un D e un R da fantascienza.

Complimenti, anche io amo gli scudi (infatti recentemente ne ho acquistato uno anche io :) !

FDC Dalle foto,forse i capelli hanno pochissima usura e quindi potrebbe essere un qFDC ma dalle foto non sembrerebbe.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

che dire ... veramente bellissima !

per la conservazione non starei al di sotto del qFdc-Fdc ...

anzi non starei sotto il Fdc ...

Modificato da ihuru3

Inviato

Complimenti Andrea, è da un po' che non ci si vede...posso dirlo pubblicamente...che hai delle bellissime monete!!:)

Inviato

:shok:  :shok:  :shok:  ....Nulla da aggiungere ai precedenti interventi ...Solo tanta ammirazione....Chapeau  :hi:  :hi: !!

Awards

Inviato

Esemplare superbo, ottima patina, assai prossimo al top di conservazione, congratulazioni!

Inviato

Un piacere per gli occhi, complimenti Andrea

Awards

Inviato

Patina, Rarità, Conservazione; c'è tutto in questo splendida moneta.

Non capita spesso di vedere scudi cosi belli.

@@Andrea imperatore, grazie x aver deliziato i miei occhi, complimenti sinceri :hi:

Inviato

FDC senza se e senza ma.

no, ma da dove viene questa? non sara' mica quella dell'asta ceca?

No, quella dell'asta Aurea è questa :) è stata aggiudicata in sala.

post-26486-0-29723900-1422783658_thumb.j

Simone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.