Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona giornata a tutti, ho per le mani questa moneta, premetto che credo si tratti di un quattrino di Benedetto XIV per Ravenna, con il papa che sta benedicendo S.Apollinare ma lo scudo nell'altro lato non riesco a catalogarlo. Sul web sono moooolto simili ma una certezza non l'ho trovata. Altro dilemma a cui mi trovo davanti e' che l'immagine sul retro e' girata di 45 gradi. E' normale? Dimenticavo di dirvi che e' stata trovata davanti casa ed e' in buone condizioni specie per la parte dello scudo. Colgo l'occasione per salutare e ringraziare tutti.

post-45865-0-32031500-1422616486_thumb.j

Inviato

Trovata come? E' caduta dal cielo?

Inviato

Trovata come? E' caduta dal cielo?

camminando semplicemente col cane nel mio campo.

Inviato

Lo scudo è lo stemma del pontefice.

Inviato

Di questo quattrino, emesso sotto Benedetto XIV per la zecca di Ravenna, esistono innumerevoli varianti, e per una corretta classificazione

servirebbero delle immagini migliori. Per il non allineamento degli assi tra D/ e R/ è normale.

Inviato

Di questo quattrino, emesso sotto Benedetto XIV per la zecca di Ravenna, esistono innumerevoli varianti, e per una corretta classificazione

servirebbero delle immagini migliori. Per il non allineamento degli assi tra D/ e R/ è normale.

avevo scritto che l'asse era spostato di 45 gradi, in realta' e' spostato di 90, penso comunque non ci sia niente da aggiungere. Il valore e' comunque attorno ai 30-40€? Grazie.

Inviato

Direi 5/10 euro al massimo.

La conservazione è molto bassa.

Inviato

Direi 5/10 euro al massimo.

La conservazione è molto bassa.

Grazie mille.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.