Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao

vi posto questo aquilino per sentire i vostri pareri circa la sua conservazione.

Grazie 

Stefano

post-29083-0-65213000-1422612708.jpg

post-29083-0-79568700-1422612733_thumb.j

Awards

Inviato

Bella moneta, sicuramente UNC.

Inviato

Forse unaschiacciarura a ore 2 del R/, per me SPL+-qFDC

Awards

Inviato

oddio, con quella mancanza al bordo, seppur lieve, ed i molti segni al dritto (collo del Re, e qualcuno nei campi a sx) non si può definire FDC 

come dice @@ray-ban , moneta "UNC" (non circolata), ovvero che presenta 10/10 dei rilievi, ma i difetti sopra declassano la moneta.

Per me SPL+ considerando tutte le imperfezioni

Inviato

SPL+ mi sembra troppo stretto. Io azzarderei un qFDC o un SPL+/qFDC

Inviato

spl+/ q.fdc

Inviato

oddio, con quella mancanza al bordo, seppur lieve, ed i molti segni al dritto (collo del Re, e qualcuno nei campi a sx) non si può definire FDC 

come dice @@ray-ban , moneta "UNC" (non circolata), ovvero che presenta 10/10 dei rilievi, ma i difetti sopra declassano la moneta.

Per me SPL+ considerando tutte le imperfezioni

senza voler far polemica potrei sapere quali sono le imperfezioni secondo te?

Awards

Inviato (modificato)

@@elmetto2007

Secondo me sei stato un po' severo. C'e qualche piccolo segno ma le foto rispetto alla moneta reale sono enormi.

Ciao

Modificato da tognon

Inviato

@@Gozzi come ho già scritto ci sono i segni sul collo (piccole abrasioni, segnate in verde), ed i segni nei campi (non "da contatto", in rosso)... colpetto al dritto (in arancione) ed una mancanza sul bordo (segnata in rosso con !). Normali segni che declasserebbero il FDC a qFDC sono segnati in blu. Pesando tutto questo si arriva a SPL+ altrimenti se ti piace di più "segni e mancanza al bordo, altrimenti qFDC", che è equivalente, scrivi questo sul cartellino.

@@tognon @@Romano86 chi mi conosce sa che sono giusto, stretto quanto Tevere, ma obiettivo. Infatti il "mio" SPL+ equivale ad uno SPL-FDC o qFDC di tutti gli altri.

E in più io dico che uno SPL+ come questo si paga una 20ina di euro, un qFDC ce ne vogliono 35/40.

post-3988-0-99305300-1422731900_thumb.jp

post-3988-0-74659800-1422731920.jpg

• Mi piace 1

Inviato

@@Gozzi come ho già scritto ci sono i segni sul collo (piccole abrasioni, segnate in verde), ed i segni nei campi (non "da contatto", in rosso)... colpetto al dritto (in arancione) ed una mancanza sul bordo (segnata in rosso con !). Normali segni che declasserebbero il FDC a qFDC sono segnati in blu. Pesando tutto questo si arriva a SPL+ altrimenti se ti piace di più "segni e mancanza al bordo, altrimenti qFDC", che è equivalente, scrivi questo sul cartellino.

@@tognon @@Romano86 chi mi conosce sa che sono giusto, stretto quanto Tevere, ma obiettivo. Infatti il "mio" SPL+ equivale ad uno SPL-FDC o qFDC di tutti gli altri.

E in più io dico che uno SPL+ come questo si paga una 20ina di euro, un qFDC ce ne vogliono 35/40.

attachicon.gifpost-29083-0-79568700-1422612733.jpg

attachicon.gifpost-29083-0-65213000-1422612708.jpg

i segni in blu sono semplici mancanze di lustro.. l'unica che potrebbe declassare la conservazione è il segnetto vicino al bordo del rovescio. in più la mancanza e il colpo sono una schiacciatura.

Comunque grazie per le motivazioni. è questo il tipo di post costruttivo che mi aspetto

Awards

Inviato

Moneta per me ottimo qFDC, ottimo lustro e non circolata.

La schiacciatura al bordo, difetto di conio, penalizza la conservazione complessiva.

La moneta già di suo viene classificata di 2^ classe, per le debolezze al bordo, che sono congenite.

I molti segni evidenziati, sono sicuramente esaltati dalle foto e sicuramente sul lustro.

Un paio di segni che invece penso, siano sul metallo, non evidenziati, sono quello in fronte e quello alla tempia, ma stiamo parlando di cose di importanza zero nel complesso.

Con tutto il rispetto, valutare questa moneta SPL+ lo trovo decisamente avvilente per chi l'ha messa in collezione.

Renato

• Mi piace 1

Inviato

@@renato @@Gozzi allora diamo un giudizio anche a questa monetina qui, sia in termini di conservazione, sia in termini di prezzo (senza andare a sbirciare sul sito..)

2754-thickbox_default.jpg2755-thickbox_default.jpg

Inviato

Questa ultima moneta io la peserei un quarto di punto o forse anche più, sotto quella di Stefano.

Direi che anche se poco, questa ha circolato.

Renato

Inviato

Concordo con @@renato, segni evidentissimi di circolazione, molto carina la patina al R/.

Awards

Inviato

qFDC,  per la prima

quella di Francesco un pelo sotto

Awards

Inviato

@@renato @@Gozzi allora diamo un giudizio anche a questa monetina qui, sia in termini di conservazione, sia in termini di prezzo (senza andare a sbirciare sul sito..)

2754-thickbox_default.jpg2755-thickbox_default.jpg

a questo aquilino manca praticamente la zampa

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.