Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nn sembra la mia..sn molto diverse

Inviato

Nn sembra la mia..sn molto diverse

La tua è una variante di diversa zecca, però è della stessa tipologia.

Awards

Inviato

Non la riesco proprio a trovare..il busto di Costantino è da commemorativa, ma il retro è diverso di tutte le altre commemorative..

Inviato

Anch'io ho notato un'anomalia al rovescio. Invece di reggere lo scettro la vittoria regge una corona.

Awards

Inviato

Ciao..ricordatevi anche della serie di ibridi di queste monete conmemorative..per esempio con la gloria exercitus al rovescio

Inviato

Al dritto il busto elmato di Costantinopoli con legenda CONSTANTINOPOLIS, al verso una Vittoria su prora con ghirlanda e palma, con legenda VICTORIA AVG, emessa solo dalla zecca di Roma dal 337 al 340 d.C.

Avrei queste tre possibilità, dipende da cosa c'è in esergo: RIC VIII Roma 20, 31 o 42

post-18735-0-50302600-1422628704.jpg

Mi sembra di vedere la parte superiore di una forma tondeggiante, potrebbe essere la foglia, forse tu con la moneta in mano riesci a distinguere meglio.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

urbanas_m23.jpg

è probabile che sia  la foglia, comunque a titolo di  comparazione della tipologia posta questa con la stella..

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

comunque  medio centenionale  coniato   sotto Costante in Roma  5° officina. come già detto da @@Exergus

Modificato da profausto

Inviato

Sapete mettere un link con la mia moneta..????

Inviato

Non so, io ho consultato il RIC e la classificazione è una di quelle tre, @@profausto ha trovato una foto, non basta?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.