Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, sono finalmente riuscita a caricare una foto, questo è il rovescio. Dal altra parte ha un imperatore. Appena riesco carico pure quella, e che sono grandi. Grazie

post-45892-0-51140600-1422570195_thumb.j

Inviato

Peso e diametro?

Comunque l'imperatore dovrebbe essere Adriano... ;)

Inviato

Non ho un bilancino purtroppo.... Il diametro è uguale a quello del tappo di una bottiglia d acqua ... :) troppo inesperta! Ahahahaah

Inviato

Partendo dallo spunto di @Titta99 azzardo un'ipotesi, da principiante.. Potrebbe essere un arco quello in mano alla dea? E una freccia nell'altra?

Hadrian AE Sestertius. HADRIANVS AVGVSTVS, laureate bust right, with drapery on l. shoulder / COS III S C, Diana standing right, holding arrow and bow. Cohen 316.

RIC 631d

http://www.wildwinds.com/coins/ric/hadrian/RIC_0631d.jpg

E' solo un'idea, attendi pareri più autorevoli del mio! :)

Inviato (modificato)

In queste condizioni io non spenderei oltre i 50 euro... poi magari trovi l'acquirente che te ne dà anche 70-80, ma penso sia abbastanza difficile :D

Non scordarti però del valore storico... ricordati che questa moneta ha quasi 2000 anni... immagina il passato che ha avuto... :hi:

Modificato da Titta99

Inviato

beh!  io non ne spenderei piu' di 20/25 !.. :whome:

Inviato (modificato)

Senza certificato di provenienza e fattura concordo con lei,  @@profausto...

Se invece @@Jollasa possiede i vari documenti rimango della mia idea ;)

Modificato da Titta99

Inviato

Che ne pensate della porosità generale e della morbidita' delle legende?

Ciao

ES

Inviato

@@Emilio Siculo

Forse mi sbaglio, ma a me dalle foto 3 e 4 sembrerebbe che la moneta sia stata spatinata... le porosità potrebbero quindi essere causate da un eventuale cancro che momentaneamente è stato rimosso... altra motivazione potrebbe essere l'usura della moneta... 

Sono solo supposizioni le mie... aspetta pareri più autorevoli ;)

Inviato

Da quanto so era del mio bisnonno, diceva di averla trovata in mare

Inviato

Ciao,

mi intrometto solo per segnalare a Jollasa che la discussione sull'identificazione della moneta andava postata nella Sezione

Richiesta Identificazione/valutazione/autenticità

Troverai anche là utenti esperti che ti possono aiutare (e spesso c'è un'osmosi di frequentatori tra le due Sezioni).

Per dovere di ospitalità e in quanto nuova utente non la sposto in quella più corretta spettante (salvo che l'amico @@profausto non la reclami :) ) ma te lo segnalo per altre eventuali discussioni analoghe, al fine di evitare che nel tempo si creino in pratica due Sezioni sovrapponibili e che si occupano di identificazioni.

Ciao

Illyricum

;)

• Mi piace 1

Inviato

Chi saprebbe dirmi che monete sono?

grazie

post-36400-0-30780600-1423063562_thumb.p

Inviato

Chi saprebbe dirmi che monete sono?

grazie

Ciao, è buona prassi non inserire richieste di identificazioni in coda ad altre discussioni (che come detto dovrebbero andare nella Sezione Identificazioni); tra l'altro questa moneta non c'azzecca con quella di apertura.

Pertanto ti consiglio di aprire una richiesta analoga nella sezione idonea, aggiungendo i dati fisici (peso e diametro quantomeno).

Ciao

Illyricum

;)

Inviato

Ciao, è buona prassi non inserire richieste di identificazioni in coda ad altre discussioni (che come detto dovrebbero andare nella Sezione Identificazioni); tra l'altro questa moneta non c'azzecca con quella di apertura.

Pertanto ti consiglio di aprire una richiesta analoga nella sezione idonea, aggiungendo i dati fisici (peso e diametro quantomeno).

Ciao

Illyricum

;)

scusate l'errore ma di monete propio non so nulla.buon lavoro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.