Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, sono finalmente riuscita a caricare una foto, questo è il rovescio. Dal altra parte ha un imperatore. Appena riesco carico pure quella, e che sono grandi. Grazie

post-45892-0-51140600-1422570195_thumb.j

Inviato

Peso e diametro?

Comunque l'imperatore dovrebbe essere Adriano... ;)

Inviato

Non ho un bilancino purtroppo.... Il diametro è uguale a quello del tappo di una bottiglia d acqua ... :) troppo inesperta! Ahahahaah

Inviato

Partendo dallo spunto di @Titta99 azzardo un'ipotesi, da principiante.. Potrebbe essere un arco quello in mano alla dea? E una freccia nell'altra?

Hadrian AE Sestertius. HADRIANVS AVGVSTVS, laureate bust right, with drapery on l. shoulder / COS III S C, Diana standing right, holding arrow and bow. Cohen 316.

RIC 631d

http://www.wildwinds.com/coins/ric/hadrian/RIC_0631d.jpg

E' solo un'idea, attendi pareri più autorevoli del mio! :)

Inviato (modificato)

In queste condizioni io non spenderei oltre i 50 euro... poi magari trovi l'acquirente che te ne dà anche 70-80, ma penso sia abbastanza difficile :D

Non scordarti però del valore storico... ricordati che questa moneta ha quasi 2000 anni... immagina il passato che ha avuto... :hi:

Modificato da Titta99

Inviato

beh!  io non ne spenderei piu' di 20/25 !.. :whome:

Inviato (modificato)

Senza certificato di provenienza e fattura concordo con lei,  @@profausto...

Se invece @@Jollasa possiede i vari documenti rimango della mia idea ;)

Modificato da Titta99

Inviato

Che ne pensate della porosità generale e della morbidita' delle legende?

Ciao

ES

Inviato

@@Emilio Siculo

Forse mi sbaglio, ma a me dalle foto 3 e 4 sembrerebbe che la moneta sia stata spatinata... le porosità potrebbero quindi essere causate da un eventuale cancro che momentaneamente è stato rimosso... altra motivazione potrebbe essere l'usura della moneta... 

Sono solo supposizioni le mie... aspetta pareri più autorevoli ;)

Inviato

Da quanto so era del mio bisnonno, diceva di averla trovata in mare

Inviato

Ciao,

mi intrometto solo per segnalare a Jollasa che la discussione sull'identificazione della moneta andava postata nella Sezione

Richiesta Identificazione/valutazione/autenticità

Troverai anche là utenti esperti che ti possono aiutare (e spesso c'è un'osmosi di frequentatori tra le due Sezioni).

Per dovere di ospitalità e in quanto nuova utente non la sposto in quella più corretta spettante (salvo che l'amico @@profausto non la reclami :) ) ma te lo segnalo per altre eventuali discussioni analoghe, al fine di evitare che nel tempo si creino in pratica due Sezioni sovrapponibili e che si occupano di identificazioni.

Ciao

Illyricum

;)

• Mi piace 1

Inviato

Chi saprebbe dirmi che monete sono?

grazie

post-36400-0-30780600-1423063562_thumb.p

Inviato

Chi saprebbe dirmi che monete sono?

grazie

Ciao, è buona prassi non inserire richieste di identificazioni in coda ad altre discussioni (che come detto dovrebbero andare nella Sezione Identificazioni); tra l'altro questa moneta non c'azzecca con quella di apertura.

Pertanto ti consiglio di aprire una richiesta analoga nella sezione idonea, aggiungendo i dati fisici (peso e diametro quantomeno).

Ciao

Illyricum

;)

Inviato

Ciao, è buona prassi non inserire richieste di identificazioni in coda ad altre discussioni (che come detto dovrebbero andare nella Sezione Identificazioni); tra l'altro questa moneta non c'azzecca con quella di apertura.

Pertanto ti consiglio di aprire una richiesta analoga nella sezione idonea, aggiungendo i dati fisici (peso e diametro quantomeno).

Ciao

Illyricum

;)

scusate l'errore ma di monete propio non so nulla.buon lavoro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.