Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti...era un pò che ne cercavo una che mi soddisfacesse vista la difficolta di reperimento.... finora quelle poche che avevo visto  erano sempre in bassissima conservazione .Mi faceva piacere condividerla con voi ed avere un vostro parere sulla conservazione. Grazie a chi interverrà Andrea

Questo il rovescio:

post-4522-0-41948600-1422568640_thumb.jp

Awards

Inviato

E il dritto:

post-4522-0-30988700-1422568845_thumb.jp

Awards

Inviato

non son molto esperto di questo millesimo,

e se sia dunque la norma o meno imbattersi in esemplari segnati, con botte o graffi, e rilievi appiattiti...

per il momento dunque in attesa di altri interventi, mi posiziono su un classico BB

Inviato

Ciao, il R/ è molto bello e sicuramente superiore a BB, purtroppo il D/ la penalizza un po'.

Inviato

qBB/BB per me, porta i segni di una pulizia maldestra, secondo me, non recente, perché la patina ha attenuato i segni che si vedono nei campi al rovescio, in particolare....

Rimane comunque un millesimo molto raro e non so neanche quanto si trovi sul mercato in condizioni migliori a dei prezzi...umani!

Inviato

Il R/ è molto gradevole il D/ molto meno, complessivamente BB.

Awards

Inviato

Patina interessante ma moneta vissuta, colpetto importante al bordo e altri graffi al D, qBB

Inviato

Ecco chi ha fatto chiudere anticipatamente l'inserzione...   :girl_devil:

• Mi piace 1

Inviato

Ho dovuto battere sul tempo una vecchia volpe come te..?...che te ne pare della moneta ?

• Mi piace 1
Awards

Inviato

??

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Annata molto rara e difficile da trovare in alta conservazione...come molti pezzi rari di Vittorio Emanuele II, per la conservazione di questo esemplare siamo complessivamente sul BB a mio avviso, dato che il rovescio è leggermente migliore del diritto...molto gradevole la patina..

Moneta che ti invidio davvero, complimenti e tienitela stretta... ;)

Modificato da vathek1984
  • Mi piace 1

Inviato

Complimenti veri ...Millesimo difficile da reperire ...Nel complesso gradevole, sopra la media e degna di una bella collezione! Complimenti vivissimi

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie di averla condivisa con noi, sommariamente direi un BB.

Moneta di non facile reperibilità in conservazione eccelsa

Awards

Inviato

Per me rimane un bel BB ... per questo tondello è già un'impresa trovarlo in queste condizioni...Moneta sicuramente vissuta ma ancora apprezzabile!!

Saluti

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.