Vai al contenuto
IGNORED

Info 500 lire argento FDC o PROOF

Risposte migliori

Inviato

ragazzi vorrei porvi una domanda. Volevo sapere se di ogni emissione delle 500 lire argentee esiste sia la versione proof che quella FDC oppure se la versione PROOF è stata inserita a partire da un certo anno o magari solo per alcune di esse. Uno volendo collezionare SOLO le PROOF abbraccerebbe tutte le emissioni o si ritroverebbe con dei buchi e deve per forza acquistare la FDC per averle tutte dalla prima all'ultima? Grazie mille e mi scuso se il problema vi era stato già posto

Awards

Inviato

se non sbaglio le monete prof delle 500 lire partono con la serie annuale del 1985 sino al 2001.

Pertanto non avresti tutta la raccolta delle serie

Awards

Inviato

se non sbaglio le monete prof delle 500 lire partono con la serie annuale del 1985 sino al 2001.

Pertanto non avresti tutta la raccolta delle serie

Ti ringrazio molto per la risposta precisa! Grazie!

Matteo

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

sul sito la numismatica indica che la versione proof è cominciata dal 1985 fino al 2001 quindi concordo con cembruno 5500.

• Mi piace 1

Inviato

Per i primi anni esistono solo le 500 lire con i fondi lucidi o prooflike che sono le prime monete coniate, non è un'impresa semplice trovarle.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.