Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti, potete aiutarmi a risolvere questo mio dubbio, visto che da ogni parte fanno riferimento al RIC?

grazie

Inviato

ciao io lo possiedo in PDF e sono 10 volumi..... il 4 volumesi divide poi in tre parti ed il 5 in due parti

ciao

Inviato
ciao io lo possiedo in PDF e sono 10 volumi.....

147381[/snapback]

...azz! E dove l'ho messo il decimo?

Inviato

ciao il volume dieci va dal 395 al 491 d.c. ;)

Inviato
ciao io lo possiedo in PDF e sono 10 volumi.....

147381[/snapback]

Cavoli che bello! (e che comodo soprattutto).

Ma esiste veramente così o è una cosa ... artigianale?

Inviato

non mi sorprenderebbe vederlo condiviso gratuitamente su programmi di files sharing come emule

Inviato

esite in PDF ma credo che oltre ad essere artigianale (nel senso che è scannerizzato) sia anche abbastanza contro la legge...credo questioni di copyright.

ciao

Inviato

Io li ho tutti originali e sono 11 volumi.

Inviato
ciao io lo possiedo in PDF e sono 10 volumi..... il 4 volumesi divide poi in tre parti ed il 5 in due parti

ciao

147381[/snapback]

Come si fa a trovarli in PDF ?? :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Inviato (modificato)
non mi sorprenderebbe vederlo condiviso gratuitamente su programmi di files sharing come emule

147390[/snapback]

infatti qualche benefattore lo ha messo online su emule gratis e per tutti in formato Rar dal 1° al 10° volume :D

Modificato da Fid
Inviato

Prova a seguire il consiglio di Fid.

Naturalmente lo scaricamento e il possesso di questi files e' illegale ;)

Inviato (modificato)

si infatti...non scaricatelo è illegale ;)

p.s. l'installare e l'utilizzare Emule non è un reato dato che il files sharing è vietato solo se riguarda files coperti da copyright

Modificato da Fid
Inviato

Ragazzi non ho capito mi spiegate come faccio a non scaricarlo assolutamente! ;)

Inviato (modificato)

per scaricare emule(cosa del tutto lecita) devi andare su questo link

http://www.emule-project.net/home/perl/gen...=18&rm=download

fatto ciò ti consiglio di studiarti il manuale(usare emule non è semplicissimo ma il manuale è di facile consultazione)

http://www.emule.it/guida_emule/approfondi...i/blacklist.asp

per scaricare dei files (ovviamente leciti) prima devi accedere ad un server appunto da "server"(ti consiglio di scegliere quello che alla voce "files" riporta un numero maggiore) dopo vai su "cerca" e metti ciò che ti interessa ad esempio "roman coins"

ovviamente fra i risultati troverai il Ric,il Seaby e altri testi ma sono sicuro che non li scaricherai ;)

buon divertimento ;)

Modificato da Fid
Inviato

grazie, allora i volumi sono 10 o 11??

e tutta l'opera ho sentito che costa sui 1500 euro, è vero?

Inviato

Per un attimo mi ero illuso che fosse stato diffuso così dall'editore.

E' una tendenza (per la verità su testi assai meno lussuosi) che sta cominciando timidamente a prendere piede nel mondo anglosassone (e in qualche rarissimo caso anche presso importanti editori italiani).

Un determinato testo pèarticolarmente "di nicchia" (o parti significative del medesimo) è disponibile liberamente online.

Il libro rimane comunque in vendita rilegato e con caratteristiche di stampa tipografica.

Inviato
grazie, allora i volumi sono 10 o 11??

e tutta l'opera ho sentito che costa sui 1500 euro, è vero?

147409[/snapback]

I volumi sono dall'1 al 10 ma il V° volume è diviso in due parti (volume V° parte 1 e volume V° parte 2.)

Quindi in totale sono 11.

prezzo sui 1500 euro, io ho tutti i volumi originali tranne il I° e il X° che sono ristampe.

Presto lo metterò in vendita.

Inviato

Anch'io possiedo l'opera intera in pdf, ma devo dire che è di una tale scomodità la consultazione, che praticamente non la uso mai. Sfogliare un pdf con 500 pagine è un'impresa e bisogna anche avere tempo. Con l'aggiunta che non stai sfogliando playboy, ma il RIC, uno dei libri meno comodi e peggio organizzati che la numismatica ricordi.

Alla fine il RIC vol 1, l'unico che veramente mi interessa, l'ho preso cartaceo.

Caius

Inviato
Anch'io possiedo l'opera intera in pdf, ma devo dire che è di una tale scomodità la consultazione, che praticamente non la uso mai. Sfogliare un pdf con 500 pagine è un'impresa e bisogna anche avere tempo. . . Alla fine il RIC vol 1, l'unico che veramente mi interessa, l'ho preso cartaceo.

147523[/snapback]

Già. E' più o meno il ragionameno che debbono aver fatto quei primi editori più "illuminati" (che io sappia non di Numismatica, purtroppo) che stanno cominciando a dar fuori liberalmente opere o parti di opere: alla fine chi comprerebbe il libro lo compra comunque :) .

E in effetti anche io non riuscirei a lavorare esclusivamente su di un .pdf .

Però avere un file sul portatile è veramente molto comodo quando si è in giro.

Inviato
Anch'io possiedo l'opera intera in pdf, ma devo dire che è di una tale scomodità la consultazione, che praticamente non la uso mai. Sfogliare un pdf con 500 pagine è un'impresa e bisogna anche avere tempo. . . Alla fine il RIC vol 1, l'unico che veramente mi interessa, l'ho preso cartaceo.

147523[/snapback]

Già. E' più o meno il ragionameno che debbono aver fatto quei primi editori più "illuminati" (che io sappia non di Numismatica, purtroppo) che stanno cominciando a dar fuori liberalmente opere o parti di opere: alla fine chi comprerebbe il libro lo compra comunque :) .

E in effetti anche io non riuscirei a lavorare esclusivamente su di un .pdf .

Però avere un file sul portatile è veramente molto comodo quando si è in giro.

147525[/snapback]

Capita anche a me, e questo vale anche per CD e DVD: li scarico, li guardo/ascolto, e poi, se veramente me ne innamoro, corro a comprarmi l'originale. La neccessità di possedere l'esemplare VERO (fisico, palpabile) prende il sopravvento.

Per i libri è ancora di più così: e poi un pdf può andare perduto con il crash del disco rigido o addirittura cancellato per errore (capita, ve l'assicuro!). Un bel libro solido, pesante, in buona brossura e di carta pesante è tutta un'altra cosa.

Inviato

Mi sembra di averlo visto tempo fa originale sul sito di un venditore di New York, Stanford & Son, costo di e.1.200 circa, poi per le spese postali non so....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.