Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti chi mi aiuta a capire qualcosa in più su questa moneta assolutamente originale e non replica.

Presenta dei segni di un vecchio montaggio su qualcosa tipo ciondolo o altro.

Grazie in anticipo.

Angelo

post-35607-0-17645000-1422541956_thumb.j

post-35607-0-76465000-1422541959_thumb.j

post-35607-0-21129800-1422541963_thumb.j

Modificato da fiurby23

Inviato

non ha niente a che vedere con  una moneta

Inviato (modificato)

prima era una moneta. 

poi credo l'abbiano modificata per stampare la divinità raffigurata

Modificato da fiurby23

Inviato

no, perchè non lo hanno stampato da zero, ma stampato su una vecchia moneta, e poi trattasi di una moneta d'argento dorato, quindi non un fake cioè riproduzioni o falsi.

Secondo me ha a che fare con gli alleati americani nella seconda guerra mondiale qui in italia. Forse come dicevo prima era montato su ciondolo o similare ed è andata persa nel periodo della guerra.

Non sono sicuro di questo ma lo presuppongo.

Inviato

Prima credo fosse una moneta originale...successivamente è stata lavorata "pesantemente" per trasformarla in ciondolo..

Inviato

Decisamente strano ma gradevole. Non potrebbe essere parte di una fibbia di cintura ? Dovresti indicare anche il Ø ma non credo che sia ricavato da moneta, credo che sia stato imbutito subito così ad imitazione di moneta: gli esperti della monetazione possono essere più precisi.

Inviato

Sì, è come dice vathek. Questo è un autentico quarto barbiere che è stato modificato. Negli Stati Uniti questi sono chiamati "pop-out", o "push-out". Questi elementi di novità spesso trovano la loro strada in gioielleria, e sono attualmente molto popolari tra i collezionisti e gli altri.

La cosa divertente è, tuo una volta decente 1911 quarter probabilmente ha più valore economico ora, come un "pop-out".

:) v.

----------------------------------------------------------------

Yes, it is as vathek says. This is a genuine Barber quarter that has been modified. In the U.S. these are called “pop-outs,” or “push-outs.” These novelty items often find their way into jewelry, and they are currently very popular among collectors and others.

Funny thing is, your once-decent 1911 quarter probably has more economic value now, as a “pop-out.”

:) v.  

• Mi piace 1

Inviato

grazie ancora a tutti.

Villa, le stesse info che avevo trovato io in partenza appunto un pop out. 

Ma siccome non trovo riscontri sul suo valore in euro, ma solo in dollari e ci sono prezzi differenti le une dalle altre.. secondo te questa indicativamente a tuo parere cosa varrebbe?

Inviato

la stessa moneta usata come spilla : https://www.bonanza.com/items/like/97850377/3-D-1911-Barber-Half-Dollar-Repousse-Brooch-Pop-Out-Pressed-Popout-Coin-Very-Nice

( ma ho seri dubbi che il suo valore sia quello indicato )

Si noti che questa moneta è un half-dollar, considerevolmente più grande di quarter-dollar fiurby23.

Valore true su queste cose? Non lo so. Ma ho il sospetto che ogni vendita è una cosa altamente individuale, con una vasta gamma di prezzo da transazione a transazione.

Mi dispiace che non posso darti informazioni migliori.

;) v.

--------------------------------------------------------

Note that this coin is a half-dollar, considerably larger than the quarter-dollar of fiurby23.

True value on these things? I don’t know. But I would suspect that each sale is a highly individual thing, with a wide range of price from transaction to transaction.

I’m sorry I can’t give you better information.

;) v.

Inviato

Mi hanno offerto cinquanta euro ma mi pare davvero troppo poco per la sua scarsa reperibilità in italia, e soprattutto essendo unici per il solo fatto che ogni coniazione viene fatta non in serie come le solite monete, per me è anche altrettanto rara sotto alcuni aspetti, non credo ce ne siano un gran numero in circolazione. Voi che dite ?

Inviato

in Italia non dovrebbe avere mercato o almeno poche persone potrebbero essere interessate ad un oggetto simile, oltretutto incompleto ( gli manca l'occhiello se era un ciondolo o la clip se era una spilla )

su ebay le effettive vendite si trovano soprattutto nel mercato americano : http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40%7CR40&_nkw=coin+pop+out&_in_kw=1&_ex_kw=&_sacat=0&LH_Sold=1&_udlo=&_udhi=&_samilow=&_samihi=&_sadis=15&_stpos=&_sargn=-1%26saslc%3D1&_salic=101&_sop=12&_dmd=1&_ipg=50&LH_Complete=1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.