Vai al contenuto
IGNORED

conservazione banconote

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

per chi come me ha deciso di dedicarsi da poco alla cartamoneta Italiana viene spontanea una domanda:come conservare le banconote?

Al momento sto utilizzando gli album che usavo per conservare lettere antiche,avendo collezionato per anni la storia postale di Sicilia.

Però mi chiedo se sarebbe meglio inserire la banconota in una tascina e poi nell'album oppure direttamente nell'album?

Esistono dei raccoglitori studiati apposta per la cartomoneta Italiana?Nei miei album non ho proprio come conservare le banconote regine del mare,da qui il mio interrogativo.

Come fate voi?

Grazie in anticipo a coloro che vorranno consigliarmi.

Antonio

Supporter
Inviato

Ciao, leggiti questa discussione: http://www.lamoneta.it/topic/79431-conservazione-banconote/

Si parla degli album leuchtturm

http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/en_EU/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu/Products/336056/SubProducts/336056

Per me i migliori in commercio, oltre che la banconote Regine dei mari puoi inserire agevolmente anche i titoli provvisori.

Awards

Inviato

Se hai occasione di visitare una fiera o un convegno, trovi di tutto e di più. Ti posso dire come ho fatto io: ho inserito la banconota in una busta trasparente, quelle vendute appositamente, e poi inserita nella tasca dell'album. Sono trent'anni che sono messe così e non hanno subito variazioni.

Inviato

Buongiorno,

ringrazio di cuore chi è intervenuto,ora ho l'idee più chiare.

Grazie ancora

Antonio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.