Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, sono una ragazza universitaria mi sono iscritta guardando le varie discussioni e capendo di poter parlare con persone professioniste e preparate diversamente da me. Qualche mese fa  il mio nonnino mi ha lasciato in eredità delle monete che lui conservava molto gelosamente, purtroppo non ho idea se quest'ultime possono avere un valore o meno! 

Spero che qualcuno possa darmi un enorme aiuto!

vi ringrazio tantissimo 

Inviato

Ciao, benvenuta nel Forum, attendiamo le foto :)

Inviato (modificato)

Ciao, benvenuta !!!

Puoi inserire le foto ed i dati di ogni moneta (una per ogni discussione) nella sezione richiesta identificazione e vedrai che otterrai le risposte che cerchi.

Modificato da marconfa84

Inviato

Buonasera, apra una discussione per ogni moneta nella sezione "richiesta identificazioni", inserendo immagine (nella qualità migliore che può farle), peso e dimensioni.

Sicuramente le sapranno fornire informazioni.

Skuby

Inviato

Monete romene e una greca CREDO......quanto valgono secondo voi!?

ho altre tantissime monete. posso farvi un elenco? per alcune posso mettere qualche foto!

post-45879-0-84684900-1422477890_thumb.j

Inviato

Ai ai ai... queste sono tutte riproduzioni omaggio delle merendine....

Inviato

Ai ai ai... queste sono tutte riproduzioni omaggio delle merendine....

cioè? da cosa si capisce se sono false?

Inviato

cioè? da cosa si capisce se sono false?

quindi non valgono nulla?

Inviato

Da tanti elementi, ma soprattutto perché sono riproduzioni molto conosciute e proposte come tali già ai tempi della loro produzione a scopo pubblicitario.

Inviato

Eh si, nessun valore.

Inviato

Dal fatto che sono IDENTICHE a quelle del link, e dal fatto che sono passate centinaia di volte sul Forum, gli originali sono d'argento e una di rame, prova ad avvicinarle ad una calamita.

Per le altre monete puoi fare una lista e gli esperti ti diranno per quali conviene postare delle foto. Il tutto nella sezione Identificazioni, una discussione per moneta con peso e diametro.

Inviato

Per queste rimane il valore affettivo :whome:

Inviato

vi ringrazio tantissimooooo!!!! scusate l'ignoranza!!! posso postarvi altre monete?

Inviato

Basta che segui le istruzioni che ti abbiamo dato, se sono tante comincia con una lista.

Inviato

Basta che segui le istruzioni che ti abbiamo dato, se sono tante comincia con una lista.

come devo proseguire? sono nuova e non ho ancora capito come devo muovermi!

Inviato

come devo proseguire? sono nuova e non ho ancora capito come devo muovermi!

Ciao,  

potresti descrivere in questa discussione ( senza aprirne un'altra) che  monete sono, sono tante?

Poi se bisogna approfondire il discorso,  potresti  aprire per ogni moneta una discussione nel settore appropriato.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Se sono moderne scrivi quello che leggi sulla moneta, ad esempio 1 euro, 5 franchi, ecc.

Se antiche serve foto di entrambi i lati, peso e in alcuni casi il diametro.

Il tutto nella sezione identificazioni

Inviato

Monete americane. Non ho solo queste ma penso che quelle datate dopo il 1960 non abbiano nessun valore.  

post-45879-0-77529100-1422480314_thumb.j

Inviato

Monete americane. Non ho solo queste ma penso che quelle datate dopo il 1960 non abbiano nessun valore.  

in ordine di foto: 

- quarter dollar

- one dime 

- one cent

- quarter dollar 1776-1976

- half dollar 

-five cents

Inviato

Queste, a differenza delle precedenti, son tutte buone, ma anche in questo caso è più il valore affettivo che quello commerciale.

Inviato

Aspetta gli esperti, ma penso siano monete comuni. Tra l'altro ancora circolanti negli USA, quindi valgono quanto il valore riportato sulle stesse

Inviato

Vale quanto detto prima, sono buone ma di scarso valore venale. Ma ad esempio l'ultima che si vede, 10 pfennig con l'aquila e la svastica, ha senz'altro un significativo valore storico.

Inviato

La mezza corona ed i due scellini sono anche monete esteticamente molto belle.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.