Vai al contenuto
IGNORED

Video YouTube monete con metal detector

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, mentre giravo per YouTube mi sono imbattuto in questo video e sono tutt'ora senza parole.

Poi chi compra regolarmente rischia sequestri e denunce...

Inviato

Anche a me non convince; il vaso non sembra d'epoca romana, il problema è il messaggio trasmesso. Vuoi una moneta romana? Cercala!

Inviato (modificato)

Questi son degli incoscenti!!

Hanno praticamente caricato il video di un reato penale su youtube.

Dall'accento si direbbero toscani..

Auguri...

ps. Si, vaglielo a spiegare alle forze dell'ordine che il video era una bufala. Auguri...

Sarà pure falso e inventato e col vaso dell'Ikea ma non vedo perchè andare a inventarsi problemi quando non ce n'è motivo.

Modificato da cliff

Inviato

E di video di ritrovamenti col metal detector in Italia ho visto che ce ne sono molti altri. Questi sono tutti pazzi!!!

Inviato

Di sicuro una bufala, i sesterzi sono delle palesi riproduzioni ed il vaso sembra nuovo!

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Evidentemente a qualcuno piace scherzare col fuoco, contenti loro...

Inviato

al di là del link in questione, youtube è ZEPPO di video di detectoristi che tirano su monete romane (sia caricati da utenti privati, sia da produttori di MD). E' divertente il fatto che, spesso, se i video sono italiani, gli inquadrati cerchino di non parlare mai per non rendere evidente la loro provenienza (peccato solo che si tradiscano da soli con delle esclamazioni in italiano, o mostrando panoramiche di paesaggi che non possono che essere nostri...)

ogni volta che ne ho trovato uno ho pensato di aprire una discussione come questa, ma poi ho evitato per non avvelenarmi l' anima ancora di più....

Inviato

Osservando il video pare anche a me una bufala.

scavano sotto pochi centimetri di terra, e trovano un vaso,( ma le arature  dei secoli non l'avrebbero già scoperto?) pare di terracotta nuovissimo, le monete   paiono patacche, ( hanno anche una parte luccicante!) la terra all'interno del vaso  è  molle e friabile, ben difficilmente si presenterebbe così  dopo secoli.......

comunque questi sono degli idioti,  scherzano con il fuoco..... contenti loro

( questo video era già apparso su questo forum alcuni anni or sono)

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

Osservando il video pare anche a me una bufala.

scavano sotto pochi centimetri di terra, e trovano un vaso,( ma le arature  dei secoli non l'avrebbero già scoperto?) pare di terracotta nuovissimo, le monete   paiono patacche, ( hanno anche una parte luccicante!) la terra all'interno del vaso  è  molle e friabile, ben difficilmente si presenterebbe così  dopo secoli.......

comunque questi sono degli idioti,  scherzano con il fuoco..... contenti loro

( questo video era già apparso su questo forum alcuni anni or sono)

saluti

TIBERIVS

Le potrebbe aver messe sotto terrà il papà del ragazzino un anno prima e poi fingere il ritrovamento per dare emozioni al bimbo. In genere le monete venivano nascoste in antichità in piccole anfore o skyphos o olle e non in un recipiente di quella forma nuovo di zecca.

Ma sì, son ragazzi! Lasciamoli divertire. 

Inviato

io ho fatto caso al fatto che l'anforetta o vaso ikea era bella vicina al pozzo, se doveste nascondere qualcosa per poi rinvenirla per gioco, non cerchereste un punto fermo per non perdere quello che interrate...?  :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:

Awards

Supporter
Inviato

La cosa più simpatica è che scava per 10 minuti e poi il vasetto è in superfice davanti al buco. :rofl:

Inviato

io ho fatto caso al fatto che l'anforetta o vaso ikea era bella vicina al pozzo, se doveste nascondere qualcosa per poi rinvenirla per gioco, non cerchereste un punto fermo per non perdere quello che interrate...?  :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:

Saranno pisani?  :blum:

Inviato

Saranno pisani?  :blum:

non c è dubbio che siano toscani! nessuno!...io però sono borbonico! sono pugliese! qua sto in trasferta  :rofl:  :rofl:  :rofl:

Awards

Supporter
Inviato

Sì, ahimè dal paesaggio che si intravede alla fine del video e anche dalla inflessione della loro parlata sembrano pisani.

La cosa è senz'altro preparata e il ritrovamento non veritiero, per più aspetti già elencati. Rimane comunque un video diseducativo per grandi e piccini, secondo me... Altri video su youtube purtroppo sono pure peggio, ma lascio correre tanto su certi temi so di avere idee differenti da altri utenti.

Un caro saluto e buona giornata a tutt* MB

Inviato

al di là del link in questione, youtube è ZEPPO di video di detectoristi che tirano su monete romane (sia caricati da utenti privati, sia da produttori di MD). E' divertente il fatto che, spesso, se i video sono italiani, gli inquadrati cerchino di non parlare mai per non rendere evidente la loro provenienza (peccato solo che si tradiscano da soli con delle esclamazioni in italiano, o mostrando panoramiche di paesaggi che non possono che essere nostri...)

ogni volta che ne ho trovato uno ho pensato di aprire una discussione come questa, ma poi ho evitato per non avvelenarmi l' anima ancora di più....

Come se non fossero rintracciabili tramite indirizzo IP e mille altre informazioni...

Su internet non esiste l'anonimato (a meno ché non si usino certe cose specializzate che in genere non conosce quasi nessuno, figuriamoci chi è tanto pazzo da fare  video del genere) 

Awards

Inviato

Vero o falso che sia, dalle mie parti li chiamano tombaroli. Peraltro scavando, il tizio dice che potrebbe essere una " scheggia di bomba ", lasciando scavare il bambino...come se l'Italia non fosse disseminata di bombe inesplose...

Inviato (modificato)

Punto 1 : il vaso sembra fatto ieri.

Punto 2 : la patina del sesterzio che tira fuori per IIª è color piombo subito dopo essersi raffreddato ed ha i rilievi usurati, privi di patina, cosa impossibile per un ritrovamento così. Inoltre è un falso bulgaro già visto su forumancientcoins.

Punto 3 : la roba romana si trova in media dai 65 cm delle monete ai 2 metri per gli edifici.

Punto 4 : gli anelli romani non hanno quello stile.

Punto 5 : cos'è quella bella monetineadai bordi così perfetti da fare invidia ad un pezzo da un'euro che sbuca fuori alla fine...? Bufala e controbufala :D !

Modificato da leonumi67
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.