Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera! Vorrei un giudizio, anche economico, su questa moneta!

Grazie mille a tutti!

Alessandro

post-29163-0-46615100-1422468998.jpg

post-29163-0-54927600-1422469001_thumb.j

Inviato

@@Alessandromento all'incirca splendido , per una valutazione più attendibile , posta delle foto più chiare con meno luce . L'effettivo stato d'usura è completamente falsato e di conseguenza il giudizio può non essere corretto . 

Inviato

@@Alessandromento all'incirca splendido , per una valutazione più attendibile , posta delle foto più chiare con meno luce . L'effettivo stato d'usura è completamente falsato e di conseguenza il giudizio può non essere corretto .

Grazie mille, ho appena acquistata, quando mi arriverà posterò foto migliori...l'ho pagata 16 euro...spero di non essermi fatto prendere troppo la mano dal primo acquisto!

Inviato

@@Alessandromento anche se fosse , è pur sempre una modica cifra . L'importante è che ti piaccia :) 

Inviato

Concordo.

Inviato

salve,a mio giudizio non e' affatto Spl , il baffo e' usurato e ci sono parecchi graffi nel campo, e' sicuramente una moneta collezionabile ma che non spicca.

Considerato che le monete del regno ce ne sono a sacchi in media conservazione , almeno le comuni vanno collezionate in Fdc. Questo e' solo un mio parere, poi se la moneta piace va bene ugualmente.saluti

Inviato

salve,a mio giudizio non e' affatto Spl , il baffo e' usurato e ci sono parecchi graffi nel campo, e' sicuramente una moneta collezionabile ma che non spicca.

Considerato che le monete del regno ce ne sono a sacchi in media conservazione , almeno le comuni vanno collezionate in Fdc. Questo e' solo un mio parere, poi se la moneta piace va bene ugualmente.saluti

Concordo con la tua opinione, questa amio parere è qSPL.

Awards

Inviato

Ma quale potrebbe essere il suo valore economico secondo te?

Inviato

BB+/qSPL secondo me. Hai speso il giusto.

Inviato

Ma una moneta così verrebbe la pena di farla periziare? E comunque in generale quale criterio si può seguire per decidere quali monete fare periziare e mediamente quanto costa? Scusate la domanda forse ingenua ma non ho molta esperienza!

Grazie!!!!

Inviato

Ma una moneta così verrebbe la pena di farla periziare? E comunque in generale quale criterio si può seguire per decidere quali monete fare periziare e mediamente quanto costa? Scusate la domanda forse ingenua ma non ho molta esperienza!

Grazie!!!!

@@Alessandromento

Le perizie hanno senso solo per monete che valgano almeno un centinaio di euro, e comunque solo prima di una compravendita, dal momento che il fine della perizia è quello di assicurare l'autenticità del pezzo nel momento in cui cambia di proprietario.

Una volta tua meglio tagliare la perizia (salvo per le monete d'oro) così che la moneta possa "respirare" ed evitare che venga danneggiata dalla plastica. Inoltre una volta libera, se ne sei un estimatore, può sviluppare più agevolmente una patina.

Inviato

concordo, non vale la spesa periziare questa moneta

Awards

Inviato

Finalmente è arriviata....queste le foto fatte da me! Confermate la valutazioni fatte prima? MB/SPL-?

Grazie mille!!

post-29163-0-67329000-1423300633_thumb.j

Inviato

perche dici MB/SPL? difficile vedere una moneta MB/SPL...

Inviato

io vedo solamente delle foto sfuocate.

da quello che vedo al dritto, è presente usura e non è certo BB+ il dritto

Awards

Inviato

Scusa ma non riesco a fotografare meglio la moneta....qualche suggerimento?

Inviato

non ho letto tutta la discussione.

la tua macchina fotografica ha la versione Macro?

Awards

Inviato

allora per quello che riesci a fare, dovresti allontanarti un pelo e successivamente, se riesci a metterla a fuoco, dovresti scontornarla con Paint, interessa solamente la moneta

Awards

Inviato

comunque le immagini del venditore sono migliori ed evidenziano le mie perplessità.

Il costo della moneta è in linea anche se, se posso consigliarti, non avere mai fretta, piuttosto mettiti da parte i soldi, e poi acquista, chiaramente se hai dubbi, potrai sempre chiedere al Forum.

Awards

Inviato

Una volta ho letto qui dentro un consiglio di uno che diceva di fotografare le monete sul davanzale di casa. Beh, direi che un po' funziona.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.