Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

Premetto che sono nuovo del forum, e ci capisco ben poco di monete.

Ho ritrovato per caso tra gli oggetti dei miei nonni, una moneta da 10 lire del 1947. C'è un unicorno ed un olivo accompagnato da 10.

Volevo sapere se effettivamente avesse un valore e a quanto potesse ammontare.

Grazie in anticipo.

Inviato

Se è autentica è sicuramente un bel ritrovamento. Per poterti dare qualche informazione servono foto, possibilmente di buona qualità, e il peso.

Inviato

Il peso è circa 3,60g.

Se è autentica è sicuramente un bel ritrovamento. Per poterti dare qualche informazione servono foto, possibilmente di buona qualità, e il peso.

post-45872-0-24844000-1422461300.png

Inviato

@@MisterMoney,

A prima vista direi che non mi piace affatto, dovresti postare foto migliori e possibilmente anche l'altro lato.

Awards

Inviato

Ciao@@MisterMoney

onestamente pronunciarsi pro o contro a questa moneta, con queste foto,  è  solo un azzardo, 

io il mio non mi piace proprio è per la foto, sia del D che del R,

rifai se puoi le foto molto più dettagliate, ed allora forse qualche risposta certa la potrai  ricevere.

saluti

TIBERIVS

Supporter
Inviato

Da queste foto, per me, è una riproduzione, la coda del Pegaso lascia poche speranze.

Saluti Marfir

• Mi piace 1

Inviato

Il peso è circa 3,60g.

Se il peso è 3,60 grammi, non è autentica.

Inviato

E' un falso banale e malfatto. Basta il bordo sottile a testimoniarlo.

Inviato

è falsa.

nell' originale i zoccoli vanno a finire al bordo, questa è distanziata, oltre al bordo fine.

Un altro particolare che non sfugge ad un occhio attento sono le scritte Repubblica Italiana, quelle false sono come le monete del 48-49-50, completamente diverse dal 46 e 47.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.