Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buondì, vi mostro questa apetta comprata domenica, mi date pareri sulla conservazione? Grazie

post-39688-0-04879600-1422437724_thumb.j

post-39688-0-67575700-1422437729_thumb.j

post-39688-0-26367500-1422437754_thumb.j

post-39688-0-18226500-1422437756_thumb.j

Inviato

La moneta è in fdc ; ma sarebbe meglio  fotografarla perpendicolarmente e non a volo d'uccello (e possibilmente senza il dito sopra... <_< )

Inviato

la moneta non è fdc , però è meglio fotografarla in perpendicolare :) 

Inviato

non metterci le dita sopra la moneta

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Questo e' un ' esempio di come la qualita' delle foto puo' modificare il parere.

Dalle foto piccole sembrerebbe un qfdc, dalle grandi non va sopra lo spl.

Addirittura non sembra neanche la stessa moneta.

Saluti

Inviato

@@lucarosina,

A prima vista si direbbe FDC, ma è meglio postare foto più ottimali.

Awards

Inviato

Bella moneta. :good:  Ma a contatto con la pelle delle dita non lo sarà ancora per molto!!!!

Il rame è molto sensibile alle ossidazioni!!!

Mettila al sicuro "sigillandola" il prima possibile

saluti miza

Inviato

ragazzi, io non sono un ottimo fotografo, faccio quello che posso con le foto, per quanto riguarda il contatto delle monete con le dita lo so che non gli fa bene, ma era per rendere la brillantezza dei fondi; appena trovo uno di quei piccoli slab per le monete ce la metto dentro. Grazie per i vs pareri.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Giù le dita!!!! Dalle prime foto sembrava un ottimo SPL/SPL+. Le altre foto evidenziano al dritto una certa usura per cui almeno il dritto non arriverebbe a SPL; forse è colpa delle foto che non riescono mai a essere del tutto fedeli.

Inviato

le foto nel post di apertura rispecchiano abbastanza fedelmente la realtà, si notano ancora le tracce di ramatura rossa e anche la lucidità dei fondi; le ossidazioni penso che siano dovute a come le ha maneggiate il vecchio proprietario, di usura c'è ne poca, al più è dovuta allo strofinare sul tessuto su cui era poggiata; sicuramente è SPL se non un cicinin di più. Adesso finchè non trovo oblò o slab non la tocco più.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.