Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao a tutti è la mia prima volta qui non so dove si mette il primo messaggio e sono entrato perchè mi sono accorto che nel mio borsello si erano accumulate diverse monetine particolari, sono tutti euro tranne una monetina che credo sia un centesimo di dollaro.

Mi hanno detto che magari potrebbero interessare a qualche numismatico e allora ho pensato di fare questo favore se ci sarà questo numismatico a cui interessano. Io sono totalmente ignorante in materia per cui chiedo la vostra identificazione e valutazione.

Le monete come dicevo sono tutte euro che a quanto pare ho accumulato fra un resto e l'altro, alcune sono straniere ho cercato di documentarmi, altre sono quelle in "edizione limitata", così dette commemorative.

Attendo la vostra stima del valore di ciascuna moneta così se servono a qualche numismatico gliele venderò al giusto prezzo, altrimenti le spenderò.

Di seguito le foto. Grazie a tutti.

post-45861-0-63557500-1422401423_thumb.j

Inviato (modificato)

scusate non mi fa caricare tutte le foto assieme. qui sono le stesse monete di prima e nello stesso ordine le ho solo girate nel caso vi serve vedere anche l'altra faccia.

post-45861-0-43532600-1422401805_thumb.j

Modificato da Sol Dino

Inviato

foto caricate con successo dopo 3 ore (a dire poco) di ridemensionamento (avete il limite a 0.5Mb). Fatemi sapere che valore ha ciascuna moneta e se eventualmente interessano a qualcuno perchè non ho intenzione di tenerle se c'è qualche collezionista sono contento di vendergliele al giusto prezzo grazie ciaooo

Inviato

Comuni e circolate, hanno solo valore nominale.

Awards

Inviato

Tutte insieme valgono 33,53 €! :)

Scherzi a parte, potrebbe essere lo spunto per iniziare a coltivare una nuova passione!

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Si è appena aggiunta a questa collezione una commemorativa di Giuseppe Verdi del 2013..nuovissima...

Grazie per le risposte, girando nel web ho visto che il valore per moneta commemorativa supera il suo valore nominale.

Ho delle vecchie lire e vorrei sapere che valore hanno, continuo qui o dite che è più opportuno aprire un nuovo topic per quelle?  

Modificato da Sol Dino

Inviato

Apri u n'altra discussione

Inviato

Si è appena aggiunta a questa collezione una commemorativa di Giuseppe Verdi del 2013..nuovissima...

Grazie per le risposte, girando nel web ho visto che il valore per moneta commemorativa supera il suo valore nominale.

Solo se sono Fior di Conio, ossia perfette e mai circolate, hanno qualche piccolo plusvalore... le tue sono tutte normalissime monete circolate, emesse in milioni di esemplari, e non hanno alcun tipo di plusvalore commerciale

• 1 mese dopo...
Inviato

Cia, @@Sol Dino

sei stato tu a "scrivere" sulle monete?

TIBERIVS

Oh che sciocco! Per quanto sono inesperto del sito avevo capito che mi stavi chiedendo se avessi "postato" qualcosa in una delle sezioni di questo sito (su la moneta) chiamata TIBERIVS. E quindi ti ho risposto di no. In realtà ho scritto io proprio su quelle monete perchè me lo sono appuntato con una matita da un amico che mi ha scovato la nazionalità ma non essendo per nulla esperto esperto ho richiesto qui. Comunque approfitto per rifarvi un saluto amici numismatici e dirvi una cosa, non è proprio pertinente col discorso ma non saprei dove postarlo, ho notato una differenza fra una moneta da 2 € ed un'altra, vorrei sapere se è un difetto di fabbricazione che ne aggiunge valore e scusate se faccio figuracce ma di monete purtroppo non ne capisco gran chè.

Inviato (modificato)

Qualche foto di confronto fra 2 monete da 2€ dove si apprezza la differente bordatura nel disegno di sottofondo con la moneta da 2€ che avevo posto all'attenzione.

post-45861-0-86522100-1427607704_thumb.j

post-45861-0-46472700-1427607821_thumb.j

Modificato da Sol Dino

Inviato (modificato)

Aggiungo qualche altra foto in dettaglio così potrete valutare, cerco di allegarne quanto meglio in dettaglio possibile.

post-45861-0-57853700-1427608212_thumb.j

post-45861-0-53724600-1427608221_thumb.j

Modificato da Sol Dino

Inviato (modificato)

Ho aggiungo diverse foto per sicurezza in modo da fugare ogni dubbio in caso non avessi carpito ogni dettaglio e in modo da essere il più dettagliato possibile così che possiate valutare al meglio.

Domando scusa se ho proceduto a singhiozzo ma il protocollo mi permette di allegare un certo limite di "peso" (di memoria) complessivo dei file e non ho potuto fare altrimenti.

post-45861-0-14381900-1427608305_thumb.j

Modificato da Sol Dino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.