Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

E' da tanto che non scrivo in questa sezione, pochi sanno che ho cambiato la collezione delle monete del regno passando alle preunitarie.

Oggi vorrei creare assieme a Voi un sondaggio riguardante i 50 centesimi leoni e il Carlino con leone del 1684.

Quale delle due monete vi piace di più, tenendo presente il diverso periodo storico e soprattutto le incisioni dell'epoca?

Grazie a tutti per eventuali risposte,

Gabriele

post-10346-0-47693700-1422385003_thumb.j

Inviato

Il carlino  , assolutamente . 

Inviato

penso che abbia poco senso fare questo confronto ... sono due mondi diversi, entrambi con proprie peculiarità e punti di forza specifici, ma non confrontabili (al di là delle prefernze e simpatie) ... sarebbe come confontare una moderna automobile con una carrozza ottocentesca (trainata da cavalli), anche se alla fine servono allo stesso scopo ... :D

• Mi piace 3

Inviato

ihuru3 sei un grande!!  :hi:

Inviato

Non sapevo @@gabrimen che avessi cambiato collezione....

Mi dispiace perchè per me perdiamo un valido appoggio alle monete del Regno ma così è la vita....si cambiano strade ogni tanto....

Ti chiedrò consigli per qualche esagono comunque... ;)

A malincuore dico Carlino....

Saluti

Inviato

i 50 cent leoni, in alta conservazione la moneta mi piace moltissimo.

ma non saprei se si possono fare paragoni, le monete appartengono a due epoche differenti , e almeno per me i pareri dipendono dalle proprie aree di interesse.

Inviato

dico carlino :wub: , è bellissimo e stilisticamente più particolareggiato rispetto al 50 cent.

Inviato

ihuru3 sei un grande!!  :hi:

Renato... mi fai arrossire ...

Inviato

@@gabrimen salve!

A parer mio ognuna ha il proprio  fascino!

Il Carlino è una bellissima moneta  ricca di particolari e storia. Nel 50 c. leoni apprezzo molto l'eleganza e i suoi  rilievi tridimensionali!

Comunque anche secondo me nel sondaggio il Carlino è vincente :good:

Ho aperto ieri una discussione su un esagono rigato. Non è in altissima conservazione ma posso avere un Suo parere di esperto in materia?

Grazie

saluti miza

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.