Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

E' da tanto che non scrivo in questa sezione, pochi sanno che ho cambiato la collezione delle monete del regno passando alle preunitarie.

Oggi vorrei creare assieme a Voi un sondaggio riguardante i 50 centesimi leoni e il Carlino con leone del 1684.

Quale delle due monete vi piace di più, tenendo presente il diverso periodo storico e soprattutto le incisioni dell'epoca?

Grazie a tutti per eventuali risposte,

Gabriele

post-10346-0-47693700-1422385003_thumb.j

Inviato

Il carlino  , assolutamente . 

Inviato

penso che abbia poco senso fare questo confronto ... sono due mondi diversi, entrambi con proprie peculiarità e punti di forza specifici, ma non confrontabili (al di là delle prefernze e simpatie) ... sarebbe come confontare una moderna automobile con una carrozza ottocentesca (trainata da cavalli), anche se alla fine servono allo stesso scopo ... :D

• Mi piace 3

Inviato

ihuru3 sei un grande!!  :hi:

Inviato

Non sapevo @@gabrimen che avessi cambiato collezione....

Mi dispiace perchè per me perdiamo un valido appoggio alle monete del Regno ma così è la vita....si cambiano strade ogni tanto....

Ti chiedrò consigli per qualche esagono comunque... ;)

A malincuore dico Carlino....

Saluti

Inviato

i 50 cent leoni, in alta conservazione la moneta mi piace moltissimo.

ma non saprei se si possono fare paragoni, le monete appartengono a due epoche differenti , e almeno per me i pareri dipendono dalle proprie aree di interesse.

Inviato

dico carlino :wub: , è bellissimo e stilisticamente più particolareggiato rispetto al 50 cent.

Inviato
  Il 27/01/2015 alle 23:14, renato dice:

ihuru3 sei un grande!!  :hi:

Renato... mi fai arrossire ...

Inviato

@@gabrimen salve!

A parer mio ognuna ha il proprio  fascino!

Il Carlino è una bellissima moneta  ricca di particolari e storia. Nel 50 c. leoni apprezzo molto l'eleganza e i suoi  rilievi tridimensionali!

Comunque anche secondo me nel sondaggio il Carlino è vincente :good:

Ho aperto ieri una discussione su un esagono rigato. Non è in altissima conservazione ma posso avere un Suo parere di esperto in materia?

Grazie

saluti miza

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.