Vai al contenuto
IGNORED

Aiutino Real de a ocho

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti!

E' la prima volta  che apro una discussione in questa sezione e spero di non sbagliare qualcosa. 

Ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato ciò che cerco..

Dunque: dopo aver letto abbastanza in merito alla storia del pezzo da 8 real spagnolo e a tutto ciò che, numismaticamente parlando e non, è successo e si è modificato in quegli anni (in realtà il periodo è molto ampio ma non voglio dilungarmi), desidererei mettere in collezione uno di questi pezzi, da affiancare, col tempo, ad altri grossi nominali che, sulla scia della sua coniazione (anche se in realtà non è stata la prima grossa moneta coniata), vennero emessi in moltissimi stati.

Partendo dal presupposto che il periodo di coniazione è lungo e le zecche sono varie, i coni sono molto diversi in qualità ecc, qualcuno potrebbe per favore indicarmi quale sarebbe un giusto prezzo di acquisto e sopratutto uno o più venditori affidabili a cui rivolgermi? 

Ovviamente mi piacerebbe possedere un COB..

Vi ringrazio molto e se ho postato nella sezione sbagliata chiedo scusa.

Buona giornata a tutti!

Inviato

Credo che il periodo di riferimento sia antecedente al 1800, quindi provvedo a spostare la discussione nella sezione più adatta...;)

@@oldgold

Inviato

Ciao!

Grazie per il consiglio, stasera provo a darci un'occhiata. Qualche idea sul prezzo?

Qualche altro consiglio utile o cose importanti da sapere prima dell'acquisto?

Grazie a tutti!

Inviato

Grazie! Questa me la ero persa, ora la leggo..  :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.