Vai al contenuto
IGNORED

7° CONVEGNO COMMERCIALE NIP A MILANO 28 MARZO 2015

Risposte migliori

Con tante borse, borsoni, trolley...finalmente e felicemente vuoti :blum:, diciamo che in fondo questa giornata è diventata veramente una doppia kermesse ....quella reale e quella virtuale ....del forum....

Link al commento
Condividi su altri siti

Giornata davvero intensa, personalmente sono rimasto molto soddisfatto, aldilà della location unica e di altissimo prestigio, delle tante monete presenti sui banchi, delle numerose ed intense conferenze, è stata una giornata che lascerà il segno. La premiazione dei giovani ha un valore simbolico notevole, l'aria sta cambiando e Milano, come spesso accade, sdogana e inaugura nuove strade.

Il mio applauso speciale va ad alcuni amici. A Mario e Giamba per il loro immenso impegno nel creare l'evento dei giovani. Ad Alessandro Toffanin per la sua chiara e innovativa lettura del donum dei. A Giancarlone e Matteo per il loro contributo nel preparare la teca sulle tessere alimentari di benificenza (che difficilmente si rivedranno in futuro).

Modificato da davide1978
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che il momento non è stato immortalato ci terrei a ricordare, purtroppo solo a parole, anche la partecipazione dei NIP alla premiazione di noi giovani con l'omaggio di cinque copie del volume "Le monete di Casa Savoia della Collezione Margherita Nugent".

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ringrazio tutti per il bel fine settimana che ho trascorso, ed in primo luogo Mario, sua moglie Paola e i suoi figli, che ogni volta mi accolgono come uno di famiglia. Sabato mattina l'assemblea è stata breve ma intensa, ed ho visto un po'di movimento insolito; colgo l'occasione per rinnovare i miei più sinceri auguri al nuovo direttivo, che avrà l'impegno di risolvere diversi problemi ma anche l'onore di condurre un'associazione di così grande importanza. Io ho anche raccattato 11 voti del tutto inaspettati in assemblea :D , cosa che mi lusinga molto.

Il pomeriggio i NIP hanno fatto un grande lavoro: inutili i complimenti al sig. Crippa che ne ha già ricevuti a sufficienza, e che indubbiamente è stato il regista di una grande manifestazione; spero che il convegno possa continuare a girare: io ho voglia di spendere più soldi in monete e meno in biglietti del treno, quindi lo aspetto prossimamente a Firenze :P :D . Scherzi a parte, se non è l'anno prossimo che sia tra due, perchè a noi un convegno manca davvero...

Ringrazio, poi, gli amici milanesi, con i quali, nel tempo, ho stretto amicizie importanti, e che in questi giorni ho avuto modo di incontrare.

Un saluto a tutti,

Magdi

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

Inserisco, come promesso, il video dell'intervento di Lamoneta fatto al Convegno NIP di Milano del 28 marzo 2015, è ovviamente solo quello di Lamoneta altro non avrei potuto, riguarda l'iniziativa e la premiazione dei giovani del forum Lamoneta, il significato della stessa e cosa rappresenta Lamoneta oggi.....buona visione.....

L'ho inserito anche sotto alla mia firma sotto il logo del Cordusio.....

https://www.youtube.com/watch?v=8UpzAqufOGc&feature=youtu.be

Modificato da dabbene
  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi unisco al coro dei complimenti per tutto l'insieme ma soprattutto per l'eterogeneita'dell'evento : gli interventi innanzi tutto che hanno coperto un ventaglio molto ampio di argomenti, alcuni di estremo interesse su monetazione e temi diversi. Tale varietà ha portato un pubblico estremamente vario, dal semplice collezionista, al grande studioso dal neofita al curioso.

unica nota dolente (almeno per il sottoscritto), della bellissima location il caldo, maledettamente soffocante dei locali

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi dimenticavo di postare la monetina che ho acquistato al convegno...come buon evento...

Imperatore: Gallieno 

tipologia:Ae antoniniano

D/ GALLIENVS AVG

R/ BON EVEN AVG  ex. MT

zecca: Mediolanum

264-265 d.c 

post-11614-0-54579200-1427894260.jpg

post-11614-0-37126400-1427894269.jpg

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

quasi dimenticavo di postare la monetina che ho acquistato al convegno...come buon evento...

Imperatore: Gallieno 

tipologia:Ae antoniniano

D/ GALLIENVS AVG

R/ BON EVEN AVG  ex. MT

zecca: Mediolanum

264-265 d.c 

Ciao

hai "marcato" anche tu il convegno .... bravo!

Che sia di buon auspicio ... BON EVEN ... appunto. :blum: :rofl:

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

hai "marcato" anche tu il convegno .... bravo!

Che sia di buon auspicio ... BON EVEN ... appunto. :blum: :rofl:

saluti

luciano

Si si l'ho presa proprio per BONus EVENtus...........

R.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì

considerato che il mio intervento è iniziato un po' in ritardo e che in molti sono dovuti andare via, spero di fare cosa gradita postando il testo (più tardi vedo di postare anche le slides o solo la parte delle monete).

Colgo l'occasione per ringraziare della bella opportunità datami, e la gentile signora che ha tenuto a complimentarsi alla fine nonostante abbia tagliato parecchie parti per ragioni di tempistica.
Se qualcuno la conoscesse (la si vede in una delle foto postate ed è in prima fila vicino ai Crippa), potrebbe farle avere il testo completo e magari le immagini delle monete.

Infine, Buona Pasqua a tutti :)

https://www.academia.edu/11764550/Il_pellegrino_medievale_cibo_e_monete_in_viaggio

ecco anche le slides che nessuno ha visto :D

https://www.academia.edu/11764788/_slides_Il_pellegrino_medievale_cibo_e_monete_in_viaggio

Modificato da fra crasellame
  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti per l'ottimo convegno, sia culturale che commerciale.

Se per il primo aspetto il thread ne sviscera abbondantemente la quantità e la qualità, per il secondo aspetto invece, oltre alle foto della location, volevo complimentarmi con Alagna, Crippa e gli altri organizzatori per l'aria davvero professionale che si é respirata e segnalare l'assoluta assenza dei soliti trafficanti/spacciatori di monete a cui ormai pare tutti abbiano fatto l'abitudine.

Bravi.

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

complimentarmi con Alagna, Crippa e gli altri organizzatori per l'aria davvero professionale che si é respirata e segnalare l'assoluta assenza dei soliti trafficanti/spacciatori di monete a cui ormai pare tutti abbiano fatto l'abitudine.

Bravi.

e sarebbe anche ora che questa usanza si allargasse anche ad altre manifestazioni...

per la tranquillità di tutti, compratori e venditori.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì

considerato che il mio intervento è iniziato un po' in ritardo e che in molti sono dovuti andare via, spero di fare cosa gradita postando il testo (più tardi vedo di postare anche le slides o solo la parte delle monete).

Colgo l'occasione per ringraziare della bella opportunità datami, e la gentile signora che ha tenuto a complimentarsi alla fine nonostante abbia tagliato parecchie parti per ragioni di tempistica.

Se qualcuno la conoscesse (la si vede in una delle foto postate ed è in prima fila vicino ai Crippa), potrebbe farle avere il testo completo e magari le immagini delle monete.

Infine, Buona Pasqua a tutti :)https://www.academia.edu/11764550/Il_pellegrino_medievale_cibo_e_monete_in_viaggio

ecco anche le slides che nessuno ha visto :D

Devo dire che quello che hai esposto era molto interessante...

E visto che ti ero proprio davanti mi sono lasciato conquistare dalla tua relazione.

Ancora complimenti e grazie per aver condiviso I testi.

Roberto

Modificato da ciosky68
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che quello che hai esposto era molto interessante...

E visto che ti ero proprio davanti mi sono lasciato conquistare dalla tua relazione.

Ancora complimenti e grazie per aver condiviso I testi.

Roberto

Grazie a te :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.