Vai al contenuto
IGNORED

7° CONVEGNO COMMERCIALE NIP A MILANO 28 MARZO 2015

Risposte migliori

Chi è' abile col mezzo fotografico speriamo ci possa poi riportare qualche buona immagine dei momenti salienti o qualche foto di gruppo per il forum e per chi non potrà venire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sicuramente qualcuno ci sarà, non ci saranno quelli che vanno alle 10 prima all'Assemblea della SNI, e tra questi ci sono anche molti cordusiani, saremo lì verso le 12 o poco dopo, poi alle 12, 45 ci vediamo con tutti i lamonetiani presenti,

spero di vederti comunque,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la giornata quasi estiva proporrei poi dopo esserci incontrati alle 12,45 noi lamonetiani e chi vorrà, di andare a prendere un panino o un piattino di fronte ai Giardini Pubblici al Bar Bianco, vicinanza e un po' di sole...., ricordo anche per chi non sarà sazio della giornata da full immersion numismatica di domani sabato, e lo farà in particolare chi è venuto da fuori Milano per un week -end, che alla domenica mattina c'è sempre il Mercato del Cordusio.....altre monete da vedere e magari commenti alla giornata ....e per chi avesse ancora tempo :blum: a Palazzo Reale, in Piazza Duomo c'è una splendida mostra sui Visconti e sugli Sforza che sarà aperta fino a giugno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina sono andato al convegno, purtroppo e' stata una toccata e fuga, e quando mi sono trovato di fronte al nr. 48 di C. Venezia sono rimasto colpito dal luogo e non nascondo che pensavo di aver sbagliato l'indirizzo. Abituato ai capannoni, ai tendoni e alle palestre figurarsi lo stupore.

Non so se il convegno ha avuto successo a livello commerciale ma di sicuro ho avuto l'occasione di visitare uno dei piu' bei palazzi che mi sia capitato.

Certo qualcuno dira' che e' un convegno un po snob rispetto ai convegni "mercato" ma ogni tanto anche l'occhio vuole la sua parte.

I miei complimenti e un ringraziamento agli organizzatori che mi hanno fatto passare un paio d'ore molto belle.

Desidero ringraziare attraverso il forum Brando Aurora e Marco Ranieri per la disponibilita'.

Ciao

p.s. dimenticavo la cosa piu' importante; postero' a breve le foto della moneta acquistata: 5 lire 1848 governo provvisorio lombardia.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti anche da me a tutti gli organizzatori

Il convegno commerciale é stato molto valido, pur se piccolo. Pochi ma buoni i commercianti, e mi son regalato tre belle milanesi.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giornata molto bella !

Impreziosita da una location d'eccezione che ha fatto da contorno alle belle monete esposte da tutti i nip .

Mi ha fatto molto piacere incontrare diversi amici e averne conosciuti altri.

Ci tenevo personalmente ( ma penso anche a nome degli altri ragazzi preseti ) a ringraziare nuovamente tutti per i libri ricevuti e per la calda accoglienza !!

Allego anche due immagini ( venute male :( ) della consegna del premio ai NIP da parte di @@magdi

Matteo

post-25167-1427573307,15_thumb.jpgpost-25167-1427573325,56_thumb.jpg

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Terminata la giornata molto piena. Ottima la location, pur abitando vicinissimo a Milano non conoscevo questo palazzo, buona la presenza di commercianti e davvero interessanti tutti gli argomenti esposti dai relatori. Che dire complimenti agli organizzatori e ai Lamonetiani presenti.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Che dire....per ora solo grazie per la bellissima giornata.

Roberto

Troppo stanco....

A chi lo dici ..... sarà l'età? :mega_shok:

Uscito di casa alle 8 e rientrato alle 19; un vero tour de force .... ma che bello :good:

Ottima la location, tanti commercianti con tante belle monete, anche impossibili (per me); tanta gente e tanti ragazzi, quanti non ne ho mai visti in tanti convegni della medesima caratura.

Certo, non eravamo in un capannone che poteva contenere migliaia di persone, l'ambiente oggi era più bello e raccolto ma, la presenza di tanti ragazzi era palese.

So che verranno postate un bel po' di foto, così saranno contenti coloro che per tanti motivi non son potuti essere con noi.

Desidero anch'io fare dei ringraziamento; grazie a coloro che hanno tenuto le relazioni, molto interessanti e grazie per l'accoglienza che ci hanno riservato i NIP.

Un ringraziamentoanche a coloro (taluni sono già stati nominati) che, dando a noi libri in regalo, hanno consentito a noi di "Quelli del Cordusio" di farne dono ai giovani che più si sono distinti nel forum e tra i donatori va ancora ringraziata l'Associazione NIP.

Spiace che taluni dei ragazzi che avrebbero dovuto ritirare i libri, non abbiano potuto farlo ... ci saranno altre occasioni.

Ed infine, un ringraziamento a Mario, che ha tenuto il timone di questa discussione senza cedimenti e senza derive. :clapping: :clapping:

saluti

luciano

• Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me è stata una esperienza molto positiva sia per la parte commerciale sia per quella culturale. Gli interventi sono stati interessanti.

Non vorrei ripetermi per quanto riguarda la meravigliosa location che ha ospitato il convegno dato che è già stato detto molto. La cosa che ho trovato straordinaria è stata la compagnia dei lamonetiani che ha fatto da cornice all'intero evento (siamo tanti e tutti speciali).

Rilassante anche il pranzo presso i giardini di Palestro, all'aperto, in compagnia di alcuni lamonetiani. 

Un ringraziamento particolare va a @@dabbene per l'impegno e il tempo che ha dedicato a questo avvenimento. 

Un saluto a tutti.

Sebastiano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci qui, dopo dovuto riposo....

Cominciamo nel salutare i soci SNI, con cui ho condiviso una loro assemblea peraltro in un luogo a me sconosciuto ma MOLTO apprezzato.

Un saluto alla NIP che come luogo del convegno ha scelto un palazzo nobile.

Un ringraziamento a Quelli del Cordusio e del forum LaMoneta.it per aver divulgato ai più giovani delle letture sublimi.

Un saluto anche a CGN.

Un complimento ai relatori,in primis ad Ermanno Arslan, Cattaneo,Toffanin,Ricci,Pittini e al caro amico Leopoldo Pozzi.

Ringrazio e saluto tutti gli amici conosciuti qui, nel Forum e con cui non si manca di aggiornarsi sull' andamento numismatico di proprio interesse, un arrivederci a Verona...

A @@giancarlone per averci prestato alcune tessere alimentari...

Però un ringraziamento particolare a colui che ha tessuto le fila della discussione e che ha coinvolto molti nella partecipazione a questo convegno lo devo......

Grazie Mario.....e continua così in quello che fai...

un caro saluto tutti

Roberto

nella foto

@@417sonia @@dabbene @@Rapax @@giamba54 @@gpittini

post-11614-0-41393100-1427623440_thumb.j

Modificato da ciosky68
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ragioni di lavoro non ho potuto partecipare al bell ' evento NIP e alle numerose conferenze. Mi rincresce molto ma ho sentito ottimi commenti sulla riuscita dell 'evento. Complimenti!

E un ringraziamento in particolare a Mario il cui impegno per l'evento e' stato encomiabile ..

Da ripetere possibilmente il prossimo anno sperando che si riescano ad evitare sovrapposizioni con altre manifestazioni in altre citta'.

Bravi tutti!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Della giornata si è già detto molto, voglio integrare con qualche foto. Al mattino ore 10, ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DELLA SOCIETA' NUMISMATICA ITALIANA nella sala della BIBLIOTECA TRIVULZIANA al Castello Sforzesco

post-13397-0-94269400-1427633419_thumb.j

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima conferenza del Dott. UMBERTO MORUZZI, - LA COMUNICAZIONE NELLE CONIAZIONI DI EXPO - è presente anche  una bacheca con le medaglie delle più importanti ESPOSIZIONI INTERNAZIONALI  dal 1800 e 1900.

post-13397-0-83763200-1427636691_thumb.j

Per ingrandire cliccare sulle immagini

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.