Vai al contenuto
IGNORED

7° CONVEGNO COMMERCIALE NIP A MILANO 28 MARZO 2015

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti,

@@picchio sicuramente saremo in tanti all'Assemblea la mattina che poi si sposteranno arrivando in tarda mattinata al Convegno, per l'iscrizione c'è un modulo da compilare che si può scaricare dal sito stesso ma che sicuramente avranno sia all'Assemblea che al Convegno con la possibilità di iscriversi subito, sicuramente carta identità, il codice fiscale non lo vedo, io lo porterei comunque, poi due soci sul posto che controfirmano, e credo che questo sia l'ultimo problema e poi ovviamente il pagamento della quota.

Ci saranno quel giorno anche due giovani del forum, secondo me molto bravi, che si iscriveranno, certamente la collaborazione tra SNI e Lamoneta, anche in termini di nuova linfa, sta diventando sempre più importante e continuativa da qualche anno ormai, e se poi sono giovani, valgono il doppio sempre per me....ma la strada è questa collaborazioni, sinergie, giovani promettenti.....e una volta dicevo unione anche....ora lo dico un po' meno questo.....

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Mario,

La SNI sarà presente con un banchetto dove sarà possibile iscriversi o rinnovare l'iscrizione, ci saranno le nuove RIN e se riusciamo anche qualche altro libro.

bene matteo 

darò un occhiata  

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo la discussione per fare un po' il punto, non è necessario in questo caso avere un elenco perfetto dei partecipanti perché gli ingressi sono liberi e per tutti sia nell'Assemblea della SNI che al Convegno dei NIP, inoltre, per mancanza di tempo, non faremo un pranzo canonico ma di massimo uno spuntino veloce al " Panino Giusto " nelle vicinanze del Circolo della Stampa, ovviamente per chi vorrà.

Il meeting - point per i lamonetiani che vogliono salutarsi, conoscersi, prendere un caffè o il panino fuori è fissato per le 12,45 circa davanti al banco di Crippa Numismatica.

Non è necessario un elenco preciso, ma però è opportuno saperlo di massima per gli organizzatori per prevedere il flusso complessivo, quindi ogni entità comunicherà i suoi, lo sponsor, la NIP....e anche quindi anche il forum Lamoneta......vedo di iniziare a fare un elenco, poi potrete aggiungervi, o togliervi tranquillamente anche, la partecipazione non implica nulla è puramente indicativa per gli organizzatori e quindi elenco chi ha già manifestato di massima l'adesione del forum :

dabbene + 1

@@417sonia

@@magdi

@@davide1978

@@Parpajola

@@MASSIMALE

@@giamba54

@@giancarlone

@@Lafayette

@@aleale

@@Flaviano

@@niko

@@rongom

@@snam

@@numa numa

@@cippal

@@anto R

@@Testone68

@@ciosky68

@@MARCO B

@@gpbasetti + altri membri del Direttivo del Circolo Num. di Bergamo

@@picchio

@@matteo95

@@neroclaudius

@@Sator

@@Titta99

@@Arka ? ( spero di togliere il punto di domanda...)

@@DARECTASAPERE

@Tm _ NPZ in 2

@@flepre

@@Rapax

@@Fra casellame

@@Fufieno

@@stefano.marengo

@@fleonardi

@@mfiumani

@@roth37

@@Dave95

@@ambidestro

@@vwgolf

COMMERCIANTI

Tinia Numismatica

Varesi Numismatica

Crippa Numismatica

Ottolini Monete e Medaglie

Nomisma

a cui doverosamente e necessariamente devo anche aggiungere i quattro relatori ufficiali a oggi, alcuni presenti sul forum, anche se con partecipazione di tipo differenziata :

Pittini

Pozzi

Toffanin

Lamperi

Moruzzi

Marveggio

Cattaneo

Arslan

Ricci

Aspettiamo altri riscontri partecipativi anche presunti o eventuali commenti sulla giornata numismatica del 28 marzo di Milano.....

Man mano che ho notizie certe anche di commercianti che comunicano in autonomia la loro presenza aggiungo, ci sarà Nomisma che avrà il nuovo Catalogo d'Asta di maggio 2015, attendiamo altri riscontri di commercianti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ricordo i due momenti della giornata del 28 marzo a Milano in cui Lamoneta sarà presente :

ore 12, 45 - Meeting - Point per tutti i lamonetiani davanti al banco di Crippa Numismatica per un saluto, incontro, un panino o un caffè insieme.

E' il momento, che io ritengo molto importante, perché il grande Circolo da virtuale diventa reale, è il momento della conoscenza, della stretta di mano, e conoscersi di persona per chi è sul forum, agevola di molto, io ritengo, poi i rapporti sul forum stesso tra utenti.

ore 16, 30 - Premiazione giovani del forum Lamoneta

Verranno donati ai giovani del forum dei segni bibliografici di numismatica, perché riteniamo che possano accrescere le loro conoscenze ed essere da stimolo per approfondire alcune tematiche....., saranno i Quaderni di Lamoneta, ma anche altri libri dai contenuti importanti e di autori significativi.

E' un momento simbolico sicuramente, ma credo che la divulgazione e il futuro della numismatica passi anche da momenti di questo tipo...

I pacchetti sono pronti :blum:, ci sarà qualche problema di trasporto....ma ci arrangeremo, verranno consegnati comunque solo al Circolo della Stampa perché in SNI non li avrò con me.

Ricordo i 14 nick che al momento ho : ( essendo le notifiche solo fino a 10, 4 li riporterò nel post successivo )

@@magdi

@@Lafayette

@@aleale

@@Flaviano

@@niko

@@anto R

@@matteo95

@@MARCO B

@@Sator

@@Titta99

@@Tm_NPZ

@@Fufieno

@@stefano.marengo

@@Dave95

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti

L'elenco degli espositori commerciali del Convegno NIP di Milano di sabato 28 marzo....fresca....fresca....

1) ABAFIL ( accessori per il collezionismo )

2) ALFANO Giacomo ( Numismatica Salvadeo )

3) AURORA Bertrando

4) BARBIERI Giovanni ( Preziophil )

5) BINI Dimitri ( Antico Presidio )

6) CAVALIERE Francesco

7) CCNM ( Centro Culturale Numismatico Milanese )

8) COSTANTINI ( Numismatica Picena )

9) CRIPPA Paolo

10) DEL GRANDE Matteo ( Nomisma )

11) DI DIO Fortunata ( Numismatica Katane )

12 ) LARICI Gianluca

13) MASTERPHIL ( accessori per il collezionismo )

14) MAURI Davide ( Numismatica Julia )

15 ) MORUZZI Umberto

16 ) ORLANDO Laura ( Angolo del Collezionista )

17) OTTOLINI Marco ( Medaglie e monete )

18) PALMA Stefano ( AN 64 )

19 ) PAOLETTI Giovanni ( Numismatica Bernardi )

20) PAOLUCCI Andrea

21) RANIERI Marco

22) RAPONI Lucio ( Numismatica Mille Lire )

23) ROLLERO Piero

24) SEGRETERIA NIP

25) SNI ( Società Numismatica Italiana )

26) XV INTERNATIONAL NUMISMATIC CONGRESS TAORMINA

27) VANNI Alessandro ( Tinia Numismatica )

28) VARESI Alberto

29) ZANI Roberto ( Fil - Money )

Leggete....leggete Lamoneta, che queste notizie le avete solo qui :blum:, scherzi a parte, un bel listone non c'è che dire, complimenti a tutti voi NIP !

P.S. Se ho sbagliato qualcosa....nel riporto, mi raccomando avvertitemi....

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ho consegnato la delega per votare all'assemblea SNI ad un amico. Questo perchè non potrò partecipare.  :unknw:

Arka

P.S. @@dabbene Per i giovani porterò qualche cosa a Verona. Promesso.

Ciao

Peccato ... ci si vedrà a Verona :pardon:

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Arka volentieri a Verona per un saluto e un libro.... :blum:, ieri mi ha  scritto @@Semooon, Simone è un giovane, un veterano del forum tra i giovani......ci sarà sabato all'Assemblea, non so al pomeriggio, è un giovane che dona, era già successo altre volte, ci porterà da consegnare a dei giovani una copia di " I medaglioni di Aboukir . Veri o falsi ? " di Savio e una copia di " Gocce di storia " di Botrè, testi importanti che gli sono serviti per l'esame di numismatica.

Un grazie da parte di tutti a Simone che avremo il piacere di vedere comunque sabato , un giovane che dona .....però giustamente ci devono essere anche quelli che riceveranno :blum: e quindi bravi tutti.....

P.S. Se leggete sull'altra discussione in CONTEST, perché ci stiamo muovendo su due tavoli :blum:, vedrete che il circolo virtuoso, una quasi catena di Sant'Antonio è in atto, entusiasmo e passaparola....amici, cugini, compagni di scuola, amiche....è quello che poi volevamo ....se riusciremo a ottenere qualche risultato, grazie a un mezzo come Lamoneta che può raggiungere veramente tutti in tempo reale, avremo fatto una piccola cosa, piccola ma certamente utile e significativa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per i libri sono pronto....1 trolley grande e 1 borsone grande quindi la posta in palio è molto alta.... :blum: come potete intuire.....

Per comunicare poi giustamente al forum le immagini e poter dare una idea a tutti della giornata confido poi nell'apporto dei fotografi lamonetiani che sicuramente ci saranno....su questo contiamo su di voi.... :blum:.

Ormai manca una puntualizzazione che farò per il momento delle 16,30 di Lamoneta, il riscontro è comunque alto, il passaparola e il volantinaggio al Cordusio domenicale sembra abbia dato e stia dando anche lui i suoi frutti....quindi direi che non c'è che andare....a questo punto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Farei quest'ultimo intervento che sarà importante perché spiegherà cosa vorremmo fare sabato alle 16, 30 al Circolo della Stampa a Milano, premieremo i giovani di Lamoneta e sarà un gesto simbolico, se volessi riassumere come e cosa sarà Lamoneta in quel momento potrei dire e riassumere con uno slogan che secondo me calza a pennello :

INFORMALI, MA SIGNIFICATIVI

Informali, come è informale Lamonta, significativi perché il gesto sarà significativo.

Chiamerei al Tavolo chi ci rappresenta per il saluto @@Rapax, spiegherei poi l'intento e cosa rappresenta questa iniziativa e vorrei vicino a me due altri alfieri del forum che mi sono stati vicini e che hanno creduto in tutto questo @@417sonia e @@giamba54 come rappresentanti di altri del forum e non del forum che credono e ci hanno spinto in questa direzione.

Poi chiameremo uno per uno i ragazzi al palco e gli consegneremo a ognuno il proprio pacchetto di libri, dove in tutti ci sarà un Quaderno di Lamoneta.

Avranno così la possibilità di avere un applauso, come meritano, e un giusto premio per quanto fatto e per la loro passione.

Personalmente io chiuderei qui, quello che avevo da dire l'ho detto, due mesi lunghi, devo dire difficili per me lo dico apertamente e senza remore, essenzialmente per fattori esterni, non interni,  teniamoci stretto questo momento alto e virtuoso, che è quello che personalmente mi preme di più, questo è quello in cui credo, direi crediamo....le mie caratteristiche sono queste, e anche se da soldato Ryan, in questi due mesi mi sono mosso da una parte all'altra, a tutto c'è un limite, e lascio volentieri agli altri di discorrere di altro...che tra l'altro non mi compete....e personalmente mi interessa decisamente meno....

RIASSUMENDO :

A sabato ore 12, 45 per il Meeting - Point lamonetiano davanti a Crippa Numismatica

e ore 16, 30 in Sala per la premiazione dei Giovani di Lamoneta

con Taormina.pdf

post-18626-0-59008900-1427211144_thumb.j

Modificato da dabbene
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Farei quest'ultimo intervento che sarà importante perché spiegherà cosa vorremmo fare sabato alle 16, 30 al Circolo della Stampa a Milano, premieremo i giovani di Lamoneta e sarà un gesto simbolico, se volessi riassumere come e cosa sarà Lamoneta in quel momento potrei dire e riassumere con uno slogan che secondo me calza a pennello :

Informali, come è informale Lamonta, significativi perché il gesto sarà significativo.

Chiamerei al Tavolo chi ci rappresenta per il saluto @@Rapax, spiegherei poi l'intento e cosa rappresenta questa iniziativa e vorrei vicino a me due altri alfieri del forum che mi sono stati vicini e che hanno creduto in tutto questo @@417sonia e @@giamba54 come rappresentanti di altri del forum e non del forum che credono e ci hanno spinto in questa direzione.

Poi chiameremo uno per uno i ragazzi al palco e gli consegneremo a ognuno il proprio pacchetto di libri, dove in tutti ci sarà un Quaderno di Lamoneta.

Avranno così la possibilità di avere un applauso, come meritano, e un giusto premio per quanto fatto e per la loro passione.

Personalmente io chiuderei qui, quello che avevo da dire l'ho detto, due mesi lunghi, devo dire difficili per me lo dico apertamente e senza remore, essenzialmente per fattori esterni, non interni,  teniamoci stretto questo momento alto e virtuoso, che è quello che personalmente mi preme di più, questo è quello in cui credo, direi crediamo....le mie caratteristiche sono queste, e anche se da soldato Ryan, in questi due mesi mi sono mosso da una parte all'altra, a tutto c'è un limite, e lascio volentieri agli altri di discorrere di altro...che tra l'altro non mi compete....e personalmente mi interessa decisamente meno....

RIASSUMENDO :

A sabato ore 12, 45 per il Meeting - Point lamonetiano davanti a Crippa Numismatica

e ore 16, 30 in Sala per la premiazione dei Giovani di Lamoneta

Buon pomeriggio

:good: presente!

luciano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tre, quattro copie in più di " Monete antiche " di marzo/aprile 2015, è un numero decisamente interessante e di qualità da quel che vedo, sono disponibile a regalarle sabato, a giovani, ma anche non giovani, l'importante è che siano utenti veramente interessati agli argomenti trattati.

E' l'occasione tutto sommato giusta per ricordare qui e in quell'occasione anche la " Libreria Classica Editrice Diana " che col dott. Morello Antonio ci è stata sempre vicina quando ci sono stati iniziative con i giovani e per i giovani e a favore della divulgazione numismatica per tutti, mi piace ricordarlo con questa occasione....

Quindi per le  riviste eventualmente contattatemi sabato sul posto....

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se la mia sarà una voce fuori dal coro, ma fare il convegno quest'anno a Milano con la motivazione dell'expo, sarebbe stato più logico, per attirare anche persone che vengono da lontano, farlo durante l'expo, non credete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao,

questo non lo so....se vuoi sabato lo chiedo a qualcuno dei tre direttivi delle Associazioni organizzatrici, non sopravvalutatemi, soldato Ryan sono, ma sempre soldato sono :blum: ....

Quello che posso ripetere anche qui è che si è voluto fare in un giorno un evento numismatico a 360 gradi e credo si sia riusciti, al mattino uno può essere in Assemblea SNI, in tarda mattinata a vedere le monete al Convegno NIP , al pomeriggio può sentire le Conferenze, ma può anche alzarsi e ritornare a vedere le monete, ma può anche partecipare al meeting - point dei Lamonetiani alle 12, 45 per un saluto o un panino, ma può, anzi deve :blum: essere presente al momento più importante per me la premiazione dei giovani del forum Lamoneta con un pacco a testa di libri numismatici e un bel Quaderno di Lamoneta, ultima fatica editoriale del forum, se poi uno ha ancora voglia può vedere l'esposizione di tessere alimentari che verrà approntata per l'occasione, può bastare ? credo di si, ma io credo, e non penso di essere un superman, di fare tutto questo, più l'impegno dei giovani che stiamo approntando e che sarà gratificante per noi e loro, e non dimentichiamo che Magdi, segretario del CGN consegnerà alla NIP, la Targa " Linfa giovani " per la divulgazione numismatica e poi si parlerà di Taormina, RIN, BDN, della continuazione della Collezione Reale da catalogare ...

Ieri mi è sfuggito l'occhio su una mia discussione , non ricordavo di averla fatta, era febbraio 2012, il titolo è " Coordinarsi mai ? ", gli argomenti, i problemi, gli attori sono gli stessi, c'è la SNI con la sua Assemblea, con la giornata del grosso, c'è Roma, i NIP, Torino....tutto uguale, ma una cosa è cambiata e sembra quasi un miracolo, leggete i post di Layer e l'ultimo di acraf che chiedono un evento della numismatica, in cui ci sia il commerciale, il culturale e tanto altro, un evento a tutto tondo....questo in realtà si è poi realizzato con anche diversi aspetti in più come avrete visto....

http://www.lamoneta.it/topic/86764-coordinarsi-mai/page-3?hl=%2Bcoordinarsi+%2Bmai#entry957987

P.S. Da leggere e commentare da lunedì in avanti....mi raccomando :blum: , arriverà giovedì, arriverà venerdì, e poi sarà sabato per fortuna :blum: e poi chiederò a reficul di cambiare il nick da dabbene a Ryan :blum: , credo si possa fare....forza l'importante è poi fare e lavorare per la numismatica e in questo caso molti hanno lavorato, questo lo devo dire, veramente molto affichè sabato sia veramente una festa numismatica, dobbiamo dire e dare un grazie anche a queste persone volontarie della numismatica italiana, glielo dobbiamo....

Modificato da dabbene
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Per improvvisi impegni inderogabili che mi costringono lontano da Bergamo, sabato non potrò essere a Milano. Ci sarà però, insieme con il nostro relatore Lamperi, il presidente del Circolo di Bergamo Volpi e altri soci.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari membri del forum vi aspetto al mio stand per conoscervi, per parlare di monete ma sopratutto di medaglie e decorazioni. Data la mia specializzazione sarò disponibile tutto il giorno ad effettuare stime gratuite di medaglie e decorazioni e sono interessato all'acquisto delle vostre medaglie che vorrete portarmi in visione. Per Dabbene se passi a conoscermi e salutarmi sarò ben felice anch'io di donare un libro di medaglistica per i giovani lamonetai. vi aspetto a sabato.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.