Vai al contenuto
IGNORED

7° CONVEGNO COMMERCIALE NIP A MILANO 28 MARZO 2015

Risposte migliori

E poi le tessere alimentari, in 500 anni tra l'altro e qui come non ricordare sempre sul forum il " Dacci oggi il nostro pane quotidiano.....",

http://www.lamoneta.it/topic/75579-dacci-oggi-il-nostro-pane-quotidiano/

pane, ma non solo e il vino, magari anche l'olio e le sue tessere veneziane.....mah vedremo e intanto qualcosa da leggere o rileggere lo avete..... :blum:

per essere pronti e ben motivati :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il convegno commerciale vede una buona partecipazione di venditori? Visto che dovrei fare diverse ore di viaggio devo valutare bene la situazione.  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia circa una ventina di giorni fa c'erano 20 adesioni di NIP, magari salirà un po' questo numero perché il tempo c'è, c'è da dire che stiamo parlando comunque di importanti e qualificati commercianti italiani, di più non so però....

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Che io sappia circa una ventina di giorni fa c'erano 20 adesioni di NIP, magari salirà un po' questo numero perché il tempo c'è, c'è da dire che stiamo parlando comunque di importanti e qualificati commercianti italiani, di più non so però....

Buona serata

E' probabile che qualcuno dei NIP, per tempo, farà qualche comunicato ufficiale.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

@@dabbene

ci saro' sicuramente! non so se al pranzo, ma al convegno si!!!

Ciao voi ci sarete?

Mi farebbe piacere rivedervi! per Franco, Legionario  e Lucullo conoscervi.....

@@acraf

@franco obetto

@@skubydu

@@cliff

@L. Licinio Lucullo

@@legionario

Modificato da snam
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E Lamoneta in tutto questo ? Lamoneta ci sarà a vario titolo, intanto con la comunicazione dell'evento stesso, cosa non da poco direi visto cosa vuol dire la comunicazione oggi su network molto letti come questo, col meeting - point alle 12, 45 al Circolo della Stampa per un saluto tra utenti del forum, un caffè o un panino insieme, visti i tempi ristretti, e poi insieme a tutti quelli che hanno partecipato finora in discussione vogliamo continuare nella tradizione premiante di essere vicini ai giovani meritevoli del forum.

Credo che sia indispensabile tutto questo ( vedi meglio discussione nella sezione sotto CONTEST ), visti i numeri di Associazioni, Circoli, Società, la crisi economica, il ciclo della vita...., è una questione certamente di numeri ma anche di energie, entusiasmo, nuovi apporti fattivi....

Allora doneremo come forum a 6 ragazzi del forum meritevoli, a nick conosciuti, presenti ovviamente all'evento, con un criterio che verrà illustrato quel giorno 6 Quaderni di Lamoneta 2014/2, il nuovo contributo cartaceo che esce da questo network e che viene fatto con apporti e lavori di utenti del forum stesso.

Quale miglior modo di unire Lamoneta e i giovani con un prodotto nuovo del forum a i giovani dello stesso ? Mi piacerebbe che fosse fatto tutto questo al pomeriggio durante le conferenze del Circolo della Stampa....comunque verrà fatto....Lamoneta coi giovani per i quali in fondo nasce, Lamoneta con i tanti attori della Numismatica quali NIP, SNI,CCNM, a Milano il 28 marzo per la numismatica italiana, insieme....coi giovani.....

Però a questo punto venite .... :blum: :blum:

Modificato da dabbene
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo la discussione per fare un po' il punto, non è necessario in questo caso avere un elenco perfetto dei partecipanti perché gli ingressi sono liberi e per tutti sia nell'Assemblea della SNI che al Convegno dei NIP, inoltre, per mancanza di tempo, non faremo un pranzo canonico ma di massimo uno spuntino veloce al " Panino Giusto " nelle vicinanze del Circolo della Stampa, ovviamente per chi vorrà.

Il meeting - point per i lamonetiani che vogliono salutarsi, conoscersi, prendere un caffè o il panino fuori è fissato per le 12,45 circa davanti al banco di Crippa Numismatica.

Non è necessario un elenco preciso, ma però è opportuno saperlo di massima per gli organizzatori per prevedere il flusso complessivo, quindi ogni entità comunicherà i suoi, lo sponsor, la NIP....e anche quindi anche il forum Lamoneta......vedo di iniziare a fare un elenco, poi potrete aggiungervi, o togliervi tranquillamente anche, la partecipazione non implica nulla è puramente indicativa per gli organizzatori e quindi elenco chi ha già manifestato di massima l'adesione del forum :

dabbene

@@417sonia

@@magdi

@@davide1978

@@Parpajola

@@MASSIMALE

@@giamba54

@@giancarlone

@@Lafayette

@@aleale

@@Flaviano

@@niko

@@rongom

@@snam

@@numa numa

@@cippal

@antoR

a cui doverosamente e necessariamente devo anche aggiungere i tre relatori ufficiali a oggi, presenti tutti sul forum, anche se con partecipazione di tipo differenziata :

Pittini

Pozzi

Toffanin

Aspettiamo altri riscontri partecipativi anche presunti o eventuali commenti sulla giornata numismatica del 28 marzo di Milano.....

Dove eravamo rimasti :blum: ? A questa lista di massima di partecipanti, ho messo un @ a tutti voi per sentire un vostro parere , un commento un auspicio per questa giornata numismatica milanese....mi piacerebbe sentire qualche altra voce di chi parteciperà, ma anche non, mi piacerebbe sentire anche qualche NIP del forum che verrà, magari @@cliff o @@Francesco 77 se ci saranno....e poi come vi sembra l'iniziativa un Quaderno di Lamoneta per 6 giovani del forum meritevoli @@Reficul e @ incuso ?

E @@giamba54 cosa dici sull'iniziativa per i giovani con I Quaderni ? Si può fare altro volendo, tutto può ancora accadere....i tempi ci sono, mi piacerebbe che diventasse una kermesse di tanti....ovviamente per Torino ormai è fatta....ma per gli altri si può fare...i NIP a Milano io non li ho mai visti in Convegno....occasione secondo me, oltre a tutto il resto che è previsto, da non perdere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove eravamo rimasti :blum: ? A questa lista di massima di partecipanti, ho messo un @ a tutti voi per sentire un vostro parere , un commento un auspicio per questa giornata numismatica milanese....mi piacerebbe sentire qualche altra voce di chi parteciperà, ma anche non, mi piacerebbe sentire anche qualche NIP del forum che verrà, magari @@cliff o @@Francesco 77 @@Arka se ci saranno....e poi come vi sembra l'iniziativa un Quaderno di Lamoneta per 6 giovani del forum meritevoli @@Reficul e @ incuso ?

E @@giamba54 cosa dici sull'iniziativa per i giovani con I Quaderni ? Si può fare altro volendo, tutto può ancora accadere....i tempi ci sono, mi piacerebbe che diventasse una kermesse di tanti....ovviamente per Torino ormai è fatta....ma per gli altri si può fare...i NIP a Milano io non li ho mai visti in Convegno....occasione secondo me, oltre a tutto il resto che è previsto, da non perdere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove eravamo rimasti :blum: ? A questa lista di massima di partecipanti, ho messo un @ a tutti voi per sentire un vostro parere , un commento un auspicio per questa giornata numismatica milanese....mi piacerebbe sentire qualche altra voce di chi parteciperà, ma anche non, mi piacerebbe sentire anche qualche NIP del forum che verrà, magari @@cliff o @@Francesco 77 @@Arka se ci saranno....e poi come vi sembra l'iniziativa un Quaderno di Lamoneta per 6 giovani del forum meritevoli @@Reficul e @ incuso ?

ciao Mario tu sai benissimo come la penso  ritengo l'iniziativa di straordinaria importanza

sopratutto questi ragazzi  che meritano moltissimo.

per quanto riguarda il convegno NIP e le conferenze  era da molto che aspettavo di rivedere milano

ai vertici della Numismatica. proprio questi giorni mi hanno chiamato 3 imp. studiosi di numismatica 

classica, mi hanno  garantito che faranno di tutto per esserci

sono certo che l'Evento si svolgera in un clima di massima concentrazione sulle monete e studi, discussioni varie.

la SNI e I NIP sai bene la garanzia che portano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa si era mosso con il convegno di Varese, poi Saronno... ma Milano certamente è un'altra piazza! Speriamo ci sia un'affluenza decisa e che l'evento si possa anche replicare nei prossimi anni!

N.

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice di vedere che ci sarà anche una fetta dedicata alle conferenze..

Ma mi si permetterà un' osservazione (poco in linea con la discussione, in caso chi di dovere cancellerà il commento): ho scritto alla segreteria NIP per chiedere informazioni riguardo all' annuale convegno romano, e mi è stato risposto che non si terrà per via del convegno milanese... Ora, capisco le possibili -non fornite- argomentazioni dei NIP (costi, rischi, ecc.). Ma possibile che non si possa far convivere le due manifestazioni? Il convegno romano era l' unico importante convegno del centro-sud, ed era anche una delle pochissime occasioni per chi abita "quaggiù" di partecipare ad un evento del genere.. Posso solo dire che la cosa mi ha rattristato ma soprattutto amareggiato.

Perdonate lo sfogo, ma non potevo e non volevo evitarlo.

Ciò detto, mi auguro che la presenza lamonetiana sia comunque forte.

Saluti

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

molto probabilmente verro' anch'io

Ottimo, se ritieni, potremo salutarci tutti al meeting - point dei lamonetiani alle 12,45 davanti al banco di Crippa Numismatica !

Mario

P.S. Come dico sempre fantastico il virtuale ma la conoscenza reale, la stretta di mano valgono sempre molto....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice di vedere che ci sarà anche una fetta dedicata alle conferenze..

Ma mi si permetterà un' osservazione (poco in linea con la discussione, in caso chi di dovere cancellerà il commento): ho scritto alla segreteria NIP per chiedere informazioni riguardo all' annuale convegno romano, e mi è stato risposto che non si terrà per via del convegno milanese... Ora, capisco le possibili -non fornite- argomentazioni dei NIP (costi, rischi, ecc.). Ma possibile che non si possa far convivere le due manifestazioni? Il convegno romano era l' unico importante convegno del centro-sud, ed era anche una delle pochissime occasioni per chi abita "quaggiù" di partecipare ad un evento del genere.. Posso solo dire che la cosa mi ha rattristato ma soprattutto amareggiato.

Perdonate lo sfogo, ma non potevo e non volevo evitarlo.

Ciò detto, mi auguro che la presenza lamonetiana sia comunque forte.

Saluti

Secondo me dovremmo tutti insieme fare pressioni sulla NIP nell'organizzare un convegno anche a Roma, mi sembra kafkiano che una zona con un bacino di collezionisti così ampio resti senza una manifestazione numismatica di rilievo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, lo scorso anno di convegni NIP ce ne sono stati due, uno a Roma ed un altro nel Veneto (mi sembra a Mogliano Veneto). Se sbaglio, chi ha più memoria di me, mi corregga. 

Modificato da claudioc47
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ottimo, se ritieni, potremo salutarci tutti al meeting - point dei lamonetiani alle 12,45 davanti al banco di Crippa Numismatica !

Mario

P.S. Come dico sempre fantastico il virtuale ma la conoscenza reale, la stretta di mano valgono sempre molto....

Non posso che essere in pieno accordo con te, 12 45 davanti al banco e poi ottima l'idea de panino !

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo la discussione per fare un po' il punto, non è necessario in questo caso avere un elenco perfetto dei partecipanti perché gli ingressi sono liberi e per tutti sia nell'Assemblea della SNI che al Convegno dei NIP, inoltre, per mancanza di tempo, non faremo un pranzo canonico ma di massimo uno spuntino veloce al " Panino Giusto " nelle vicinanze del Circolo della Stampa, ovviamente per chi vorrà.

Il meeting - point per i lamonetiani che vogliono salutarsi, conoscersi, prendere un caffè o il panino fuori è fissato per le 12,45 circa davanti al banco di Crippa Numismatica.

Non è necessario un elenco preciso, ma però è opportuno saperlo di massima per gli organizzatori per prevedere il flusso complessivo, quindi ogni entità comunicherà i suoi, lo sponsor, la NIP....e anche quindi anche il forum Lamoneta......vedo di iniziare a fare un elenco, poi potrete aggiungervi, o togliervi tranquillamente anche, la partecipazione non implica nulla è puramente indicativa per gli organizzatori e quindi elenco chi ha già manifestato di massima l'adesione del forum :

dabbene

@@417sonia

@@magdi

@@davide1978

@@Parpajola

@@MASSIMALE

@@giamba54

@@giancarlone

@@Lafayette

@@aleale

@@Flaviano

@@niko

@@rongom

@@snam

@@numa numa

@@cippal

@antoR

@@Testone68

@@ciosky68

@@Marcob

@@gpbasetti + altri membri del Direttivo del Circolo Num. di Bergamo

a cui doverosamente e necessariamente devo anche aggiungere i tre relatori ufficiali a oggi, presenti tutti sul forum, anche se con partecipazione di tipo differenziata :

Pittini

Pozzi

Toffanin

Aspettiamo altri riscontri partecipativi anche presunti o eventuali commenti sulla giornata numismatica del 28 marzo di Milano.....

A Bergamo oggi abbiamo parlato anche del Convegno del 28 marzo a Milano, quindi ho aggiunto chi ci ha detto che dovrebbe esserci

ciosky68

marcoB

gpbasetti + altri membri del Direttivo del Circolo Num.di Bergamo

siamo a 1 mese e mezzo dall'evento e l'aver superato le 1000 letture è un buon segno, ci saranno altre novità sia per quanto riguarda le relazioni che per iniziative, io spero per i giovani...., al momento posso comunicare e confermare i 6 Quaderni di lamoneta2 per 6 giovani del forum meritevoli, su altro non dipende da me, Luciano o altri....vedremo se potremo fare altro....

Certo l'evento, che ha ancora dei dettagli che saranno comunicati, deve ancora compiersi, bisogna vederlo realizzato, commentarlo, poi gli organizzatori tireranno le conclusioni, certamente qui facciamo comunicazione ora, questo possiamo fare e cerchiamo, se possibile, di farla bene nell'interesse di tutti....

Spero, a livello personale, che ci possa essere, visto che anche i giovani saranno protagonisti, l'utente del mese @@Titta99, ci farebbe molto piacere averlo tra noi quel giorno come spero anche nella presenza di @@picchio, salutarlo in questa occasione sarebbe veramente un piacere.....

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti

E questo mi fa enormemente piacere essendo Matteo un giovane molto bravo e che stimiamo tutti, un target giovane.....la numismatica ne ha tanto bisogno, vedremo di fare tutto il possibile per esservi vicini quel giorno , avremo modo di parlarne di questo ancora sicuramente qui e in altre sedi.....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non rientro nel target giovane ... vengo lo stesso ?

Faremo due eccezioni allora una anche per me :blum: ...., però un giorno dobbiamo pensare anche a qualcosa per gli over....del forum, potrebbe essere una idea....ci penserò....mi raccomando allora per il 28 !

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.