Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

nel cassetto del nonno ho trovato una moneta :D. quando l ho vista mi è venuto un colpo ma non so se è vera... secondo voi è autentica?! sono dele 5 lire 1914. grazie in anticipo

post-45844-0-01026800-1422263376_thumb.j

post-45844-0-66035500-1422263380_thumb.j

post-45844-0-25996800-1422263383_thumb.j

Inviato

Purtroppo è falsa, classico riconio. Mi dispiace

Inviato

Purtroppo è falsa, classico riconio. Mi dispiace

come hai fatto a capirlo perchè ne ho trovate delle altre che non so valutare

Inviato

@@Ales931 sono false , sicuramente tutte . La quadriga non è una moneta che si trova per caso , come non si trovano percaso la gran parte delle rarità di Vittorio . 

Inviato

E' un falso , bordo, incisioni approssimative, per non parlare del taglio......

saluti

TIBERIVS

Inviato

una riproduzione, è sufficiente che confronti il bordo, senza andare oltre.

Awards

Inviato

caro @@Ales931 , apparte che @@simonesrt è un professionista con decenni di esperienza sul groppone, la moneta che hai postato si vede ad 1km che è falsa per l'approssimatività dei bordi al dritto, troppo sottili rispetto all'originale oltre ai FERT veramente malfatti; Non sono gli unici particolari ma bastano per decretare la falsità.

Questa riproduzione è molto comune nei mercatini e non è così recente, per cui anche il papà, ma anche il nonno può avertela lasciata. Fatto sta che il valore economico è nullo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.