Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Non so cosa dire relativamente al "confronto". Abbastanza inutile farlo Fabrizio, soprattutto in fotografia, con due esemplari comunque in altissima conservazione e su questo forum. Fai un corso o minicorso su come leggere le fotografie delle monete... Magari in collaborazione con Rickk , Elmetto ed Eros, visto che siete quelli che sanno veramente vedere le monete in foto anche con chiodi sfocati non perpendicolari fotografati di notte al buio!!!! :)
Ho trovato interessante invece il binomio della conservazione e del particolare del baffo.

Riguardo ai prezzi, sinceramente io la moneta l'ho data via a prezzo superiore a quello postato dall'amico Romano sopra, in 2 giorni, con in coda 3 persone per prenderla ed altri possibili interessati a cui non sono riuscito nemmeno a mandare le foto della stessa...

E son certo che chi compra certe monete, a certi prezzi, non guardi solo le mie, ovviamente.

Non penso però che si riescano a spuntare le cifre segnalate dall'amico min_ver. Forse in asta... Forse altri.

Se avrò tempo posterò ancora qualcosa di altrettanto piacevole nei prossimi giorni.

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 3
Awards

Inviato

Ottima risposta ! Bhe l'idea del prezzo la ho detta perche 4mila euro come detto da min_aver magari li fa da nomisma .. Ma penso che delle monete in questa conservazione abbiano dei prezzi a se che decide il commerciante. E spesso per trovare pezzi del genere bisogna cercare cercare e se ne trovano raramente. Quindi anche 3 e passa mila io li spenderei per una moneta eccezionale :)

Inviato

Chi vede l'abisso fra i due esemplari in gioco, lo fa per partito preso e quindi lascia il tempo che trova.

Avevo visto l'esemplare postato dal Monetaio in altra sede, sempre in foto, la qualità è decisamente al top e non si discute.

Che il dettaglio del baffo sia più o meno schiacciato, secondo me, a questi livelli, dice poco o nulla.

L'esemplare che ho messo in collezione io qualche anno fa (Nomisma 46) fece 3200 più diritti. Oggi i prezzi sono decisamente in picchiata, a onor del vero, quando le conservazioni sono al top la logica dei prezzi si va un po' a far benedire.

In una recente asta tre esemplari giudicati mediamente qFDC/FDC, sono andati tutti e tre invenduti.

Renato

• Mi piace 1

Inviato

Concordo in pieno con @@renato,

vedo che sotto ci sono altri discorsi che non mi entusiasmano tanto....

amicizie/invidie/interessi.....non dovrebbero esserci in questo forum....ma và bè...... :unknw:

Due grandi monete quelle postate non c'è che dire....tutto quà per me.....

Saluti

• Mi piace 2

Inviato

Bravo Lele .. Come detto da te sono due monete in FDC pieno e di una bellezza assoluta.. Non vedo abissi tra una e l'altra.. Chi vede l'abisso e' schierato da una parte..

Complimenti a tutte e due i possessori dei gioiellini

• Mi piace 2

Staff
Inviato (modificato)

amicizie/invidie/interessi.....non dovrebbero esserci in questo forum....ma và bè...... :unknw:

invidie? no guarda... stai fuori come un campanello... ringrazio Dio che ho anche più di quello che mi serve, e mi compiaccio più che abbondantemente di questo.

Interessi? men che meno...  ci son altri che usano il forum per arrotondare, anche in nero!!! Diciamole le cose come stanno!!!!

Che poi questi interessi non dovrebbero esserci, d'accordissimo, ma sta a chi può cambiare le cose, attuarle, ma visto che si predilige la QUANTITA' alla qualità... ecco quello che si raccoglie.

Dai nando, verso i due milioni di post!!!!! :D

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)

invidie? no guarda... stai fuori come un campanello... ringrazio Dio che ho anche più di quello che mi serve, e mi compiaccio più che abbondantemente di questo.

Interessi? men che meno...  ci son altri che usano il forum per arrotondare, anche in nero!!! Diciamole le cose come stanno!!!!

Se poi questi interessi non dovrebbero esserci, d'accordissimo, sta a chi può cambiare le cose attuarle, ma visto che si predilige la QUANTITA' alla qualità... ecco quello che si raccoglie.

Dai nando, verso i due milioni di post!!!!! :D

Il mio era un discordo in generale ma se ti sei subito preso sotto osservazione un motivo ci deve essere.....

Poi non puoi non ammettere che su questa sezione del forum ci sono due schieramenti e chi come me e tanti altri cerca di rimanere neutrale alle vicende.....

P.s. un ultima cosa..... "stai fuori come un campanello" io non l'ho mai detto neanche a mio figlio..... cerchiamo di moderare le parole se ti riesce.....

Saluti

Modificato da lele300
  • Mi piace 1

Staff
Inviato

Il mio era un discordo in generale ma se ti sei subito preso sotto osservazione un motivo ci deve essere.....

Poi non puoi non ammettere che ci sono su questa sezione del forum ci sono due schieramenti e chi come me e tanti altri cerca di rimanere neutrale alle vicende.....

P.s. un ultima cosa..... "stai fuori come un campanello" io non l'ho mai detto neanche a mio figlio..... cerchiamo di moderare le parole se ti riesce.....

Saluti

Non è che ci vuole una scienza per capire che ero io, visto il mio commento precedente. Prima di affibiare invidie, ci pensi due volte, vedrà che le discussioni non devieranno più di tanto dal tema madre. 

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ho fatto dei nomi in precedenza???

Non mi sembra o sbaglio????

Comunque stia attento a come si rivolge a me in futuro...e quì chiudo...

Saluti

Inviato

Torno a ripetermi: Il prezzo di una moneta non é come le azioni in borsa ma é relativo: il catalogo serve ad orientarsi. Una moneta più é rara e più costa quando é al TOP, se poi é "griffata" costa ancora di più. Io non compro cartellini, compro la moneta che mi piace, e so che il prezzo che si può fare é un "valore di surrogazione", tenuto conto dei fattori che possono avere minusvalenze/ plusvalenze sul prezzo. In conclusione, il prezzo di una moneta rappresenta la "stretta di mano" al tempo 0 (oggi), ma al tempo t+1 il prezzo sarà diverso ed imprevedibile da chiunque (la "stima" é un conto, il prezzo ne é un altro). E lo si vede con i pezzi "ex tizio" che dopo 10 anni diventa "ex Tizio ex Caio ex Sempronio" dove i realizzi non sono mai uguali ma la moneta non cambia nel tempo. Quindi io non sono troppo d'accordo quando qualcuno dice questa moneta vale tot, considerando la categoria (pur nella stessa fascia di conservazione). Ogni moneta di superba qualità é potenzialmente P.A.R.

Ovviamente il discorso vale per monete "introvabili" da migliaia di euro, e non per le monete da 10 20 50 euro seppur FDC che siano..

• Mi piace 2

Inviato

Come me la rido!

quando in tempi non sospetti dissi che il forum era ormai in mano ad un manipolo di P.S. (pessimi soggetti) sono stato messo alla berlina e bannato, ribannato e bannato ancora.

p.s. mi raccomando, continuate a bannare che ho una decina di cloni pronti, non me ne cale...

• Mi piace 2

Staff
Inviato

Come me la rido!

il mi piace però è solo per la prima parte... ;)

Awards

Inviato

Il prezzo di certi esemplari anche al top, varia a seconda del tempo e delle modalità di vendita.

La qualità indubbiamente fa il prezzo, ma anche chi propone il pezzo super fa il prezzo.

Si possono osservare infiniti casi che danno ragione a questa tesi.

Rimaniamo sulle considerazioni da fare sulla moneta oggetto del post.

Era molto interessante lo spunto di studio relativo al baffo, nonostante le conservazioni super, è sempre presente una minima schiacciatura.

Se ci sono altri utenti in possesso di esemplari in conservazione top...magari ci possono aiutare in questa osservazione.

Come sono i rilievi del baffo negli altri Millesimi?

Inviato (modificato)

Questo e' sempre un 1905 FDC, vedete se ci sono qua le schiacciature.

non mi allega il file

un attimo

Modificato da nomisma50

Inviato

non mi allega il file

un attimo

post-38900-0-36626400-1422449268.jpg

• 1 anno dopo...
Inviato

Mi é capitato un altro esemplare super di liretta del 5. Al pari dell'esemplare precedente.
La foto non mi é uscita un granchè, un po' granulosa e poca luce che non fa ben capire lustro e patina... Ma insomma, per l'esempio che serve va bene lo stesso secondo me.
Qui il baffo pare non essere così appiattito!

1lira1905_d2.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

questo è un bellissimo esemplare, chissà se riesco a vederlo a verona.:D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.