Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cogliendo l'occasione,  visto il magnifico esemplare chiuso da Angelo postato poco tempo fa, vi propongo un altro esemplare sempre in conservazione davvero inusuale della stessa moneta, per farvi notare il particolare del baffo che in entrambi i casi risulta leggermente schiacciato e non perfettamente impresso, anche se l'effetto é leggermente accentuato dalle fotografie rispetto alla visione "manuale".

Come é mio uso fare in questo forum, l'esemplare che posto non é disponibile per la vendita, ma anzi già riposa da qualche tempo presso una collezione prestigiosa.

• Mi piace 5
Awards

Staff
Inviato

Questa si che è FdC!!

Bellissima tonalità e freschezza del metallo, lustro tagliente e sembra avere anche un velo di delicata patina.

Awards

Inviato

Bellissima, il problema di queste monete è lo schiacciamento del baffo, l' avevo notato anch' io in due monete strepitose che mi fece vedere l' amico Angelo.

Awards

Inviato

Gran bel pezzo.

Grazie per avercelo mostrato.

Inviato

Spettacolare Pino :)

Inviato

Complimenti Pino!! Veramente gran bel tondello... ad essere sincero con quel millesimo ne ho mai viste gran poche di quella fattura...!!

Inviato

Pino già sai cosa penso di questa moneta, qui siamo davvero al top della conservazione!!

Beato il collezionista che l'ha presa....ha in casa un capolavoro!

Inviato

Moneta al top per conservazione e aspetto generale, lustro da favola al rovescio!!

Complimenti a chi l'ha messa in collezione!!

Queste monete non si cambiano più  :hi:

Renato

Inviato

NMiHBhn.jpg?1

Anche nell'esemplare appena messo in collezione, si nota la schiacciatura del baffo.

Renato

Inviato

E' il secondo esemplare di quest'annata che vedo in cosi altissima conservazione, dopo quella di @@renato

Grazie per averci dato la possibilità di ammirarla e complimenti a coloro che l'hanno in collezione :good: :clapping:

Con 2.000 € ci si riesce a prenderla? Amesso che si riesca a trovarla :blum:

Inviato

E' il secondo esemplare di quest'annata che vedo in cosi altissima conservazione, dopo quella di @@renato

Grazie per averci dato la possibilità di ammirarla e complimenti a coloro che l'hanno in collezione :good: :clapping:

Con 2.000 € ci si riesce a prenderla? Amesso che si riesca a trovarla :blum:

Con 2000 € una lira del 1905 la prendi.... ma così bella certamente no.  :blum:

• Mi piace 1

Inviato

Così non la prendi né a 2.000, né a 2.500 né a 3.000….

Inviato (modificato)

Così non la prendi né a 2.000, né a 2.500 né a 3.000….

E vabbè ma un prezzo sempre ce l'avrà :D

Mica bisogna accendere un mutuo a 30 anni per comprarla? :lol:

Modificato da pietromoney

Inviato

E vabbè ma un prezzo sempre ce l'avrà :D

Mica bisogna accendere un mutuo a 30 anni per comprarla? :lol:

E' ovvio, tutto ha un prezzo. A mio parere se ne parla da 4.000 euro in su in questa qualità straordinaria

Inviato

E' ovvio, tutto ha un prezzo. A mio parere se ne parla da 4.000 euro in su in questa qualità straordinaria

Grazie @@min_ver :)

Inviato

Grazie @@min_ver :)

Figurati @@pietromoney

Magari con un po' di pazienza si riesce con 3.500, ma guarda che le qualità eccezionali sovente non seguono logiche di mercato. Ti allego link di una moneta venduta da NLM mi pare 2-3 anni fa in qualità analoga, a 3.700 euro.

Ciao!

http://www.numismatica.it/Foto/1l05fdc.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Bhe Sebastiano ovvero il commerciante che ha ceduto la lira del 1905 di Renato che e' stata postata pochi giorni fa era in vendita a 2.800-2900

Inviato

E quella era identica a questa in qualità eccezionale più perizia Bazzoni che da un surplus alla moneta

Inviato

Bhe Sebastiano ovvero il commerciante che ha ceduto la lira del 1905 di Renato che e' stata postata pochi giorni fa era in vendita a 2.800-2900

Un prezzo molto interessante, soprattutto in prospettiva

Inviato

Yes ;) conoscendo Sebastiano gliela avara data anche a meno :)

Staff
Inviato (modificato)

E quella era identica a questa in qualità eccezionale più perizia Bazzoni che da un surplus alla moneta

@@Monetaio Hai letto sopra? quella Bazzoni è "identica a questa in qualità eccezionale".

ahahahahah

per la perizia poi... ahahahaah

La foto di NLM non fa testo, formato francobollo nel 2015, quanto all'eccezionalità, la penso come lo stato di @@Monetaio, dalla foto (microscopica) non ha nulla a che vedere con questa, e parlo a livello di tonalità del metallo 

O tutto è eccezionale, o niente, o quello che è eccezionale va considerato tale.

QUESTA DI MONETAIO ERA TALE, il resto, la differenza lo fa il cartellino... anzi, la firma, perchè senza quella, vedete come perde in conservazione e valore.

Domanda: ma meglio una moneta bella, o una moneta con una bella firma? 

Se preferite la seconda, direi di aprire un dominio www.laperizia.it e postare li le foto con belle perizie :D

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 3
Awards

Inviato

Non x la perizia. A me dalle foto sembrano tutte e due perfette. In mano non lo so..

Inviato

Scusami cosa c'entra in questo caso la perizia. Sono tutte e due monete a mio parere perfette in stato zecca.

Poi se tu ci vedi un abisso come se quella di Renato fosse in MB allora pensala come vuoi ..

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.