Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno,

ieri ho preso una divisionale del 1986, già tagliata e priva dei pezzi d'argento; quando ho notato che la 500 lire bimetallica ha una firma più piccola rispetto a quella che già avevo e che proveniva dalla circolazione. Nel catalogo Gigante che ho (2010) non è citata questa differenza...ma nemmeno in rete ho trovato notizie .

Che ne pensate?

Quella proveniente da divisionale è quella a destra.

post-3438-0-56902300-1422256055_thumb.jp

post-3438-0-90781600-1422256082_thumb.jp

post-3438-0-26420800-1422257447_thumb.jp

Modificato da Saturno

Inviato

Ciao @@Saturno

ho il Gigante 2010, dal quale a pagina 639, relativamente alle monete da 500 lire, si fa menzione delle variante delle testa, ma riporta anche, con due foto, la variante della firma ( grande / piccola), però relativamente a quest'ultima, non specifica gli anni.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Ciao @@Saturno

ho il Gigante 2010, dal quale a pagina 639, relativamente alle monete da 500 lire, si fa menzione delle variante delle testa, ma riporta anche, con due foto, la variante della firma ( grande / piccola), però relativamente a quest'ultima, non specifica gli anni.

saluti

TIBERIVS

Si in effetti è così, cita firma grande - piccola solo per il 1985 e 1987...

Inviato

c'è anche il 93 con firma grande - piccola

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.