Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non mi piace essere definto eccentrico >:(

Nonciclopedia.wikia.com/wiki/numismatica

• Mi piace 2
Awards

Inviato

@@leonumi67 nonciclopedia è puramente goliardica , estremizza su tutto molte volte offendendo . Non dargli peso :) 

• Mi piace 1

Inviato

Le altre pagine mi hanno fatto davvero ridere ma questo mi ha lasciato l'amaro in bocca.

:)

Awards

Inviato

Sinceramente mi ha offeso un pò. 

Awards

Inviato

la Conservazione, ovvero lo stato in cui si trova una moneta, questi stati partono dal livello MB, ovvero molto bello (che la mente perversa dei vari numismatici attribuisce ad una moneta totalmente distrutta ed illeggibile)

:rofl: :rofl: :rofl:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

E' puro sarcasmo, di solito di pessimo gusto, ma innocuo

Inviato

:rofl: :rofl: :rofl:

ammetto che questo l'ho sempre pensato anch'io  :rofl:

se non fosse che non partono da MB...

Inviato

... chi non capisce deride ... è sempre così ... sempre che poi il "derisore" non finisca a sua volta deriso ... cosa assai probabile ... oo)

Supporter
Inviato (modificato)

Una definizione dell' FDC  mooolto particolare.... :lol:

Non oso immaginare la patina ed il lustro... ! :rofl:

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Su dai.... son ragazzi!!!!!!!

Inviato

Ahahahah, ma dai...mi vien da ridere! :rofl:

Inviato

Su una cosa però hanno ragione :rolleyes:

"Folder: cartoncino contenente la moneta sigillata. Dovrebbe garantirne l'integrità, in realtà la moneta è solitamente graffiata in quanto alla zecca si gioca a spaccanocche con gli spiccioli prima di chiuderli." :lol:

petronius oo)

Inviato

ahahahah!!  bhe anche per l'età penso sian leggermente fuori strada " Il 45% dei numismatici ha compiuto la maggiore età almeno ottanta anni fa, il restante 55% è purtroppo deceduto" ...

alle voci correlate in fondo pagina tra gli "altri hobby.." .. al filatelico va peggio.. consoliamoci  :rofl: :rofl: :rofl:

• Mi piace 1

Inviato

... chi non capisce deride ... è sempre così ... sempre che poi il "derisore" non finisca a sua volta deriso ... cosa assai probabile ... oo)

Credo che sia invece proprio un collezionista autoironico ad aver scritto quella voce.

• Mi piace 2
Awards

Inviato

quando nonciclopedia riuscirà ad ironizzare sulla supercazzola di antani , allora sarà il massimo , ma non credo che mai ci riuscirà :D 

Inviato

Penso che sotto sotto c'è un fondo di verità, tutte le passioni alla fine sono solo dei passatempo (più o meno inutili)......ma noi tra tutte abbiamo scelto la migliore perché con la numismatica studiamo (e non solo acquistiamo, anzi c'è prima lo studio) dei pezzetti di metallo che hanno alle loro spalle una storia, arte, scienza.....diciamocelo Noi facciamo CULTURA....loro?

Forse un pò di invidia nei nostri confronti....capiamoli o compatimoli?

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

....capiamoli o compatimoli?

Decisamente compatiamoli :rofl:

Awards

Inviato (modificato)

E mi ero scordato di una cosa: personalmente ho iniziato ad interessarmi di numismatica quando non avevo ancora compiuto 14 anni....oggi ne ho qualcuno di più ma sono ancora sotto i 40.

Certo ci sono anche amanti della numismatica ottagenari ma il tempo anagrafico a cosa importa/interessa per una passione? Anzi dovremmo essere orgogliosi che ci sono persone lucide tra queste fila che hanno una grande esperienza e che la vogliono trasmettere ai più giovani.

Quanti sportivi ottagenari posso vantarsi oggi di poter scendere in campo in una competizione?

Quindi VIVA gli appassionati di numismatica, qualunque età, sesso, pensiero, inclinazioni varie abbiano.

Alla faccia degli ignoranti per natura.

Modificato da ARES III

Inviato (modificato)

ahahahahahahahah ma dai che la pagina è divertente, leggerla mi ha fatto sorridere

non compatiamo, ma impariamo a prendere le cose con ironia e a ridere di noi stessi.. altrimenti sembriamo sul serio degli ottuagenari (o dei deceduti, almeno nello spirito ;) )

Modificato da Afranio_Burro
  • Mi piace 4

Supporter
Inviato (modificato)

La pagina è divertentissima e la conoscevo da un bel pò, peccato che non c'e' una definizione "appropriata" per ogni grado di conservazione ( si passa direttamente da MB a FDCu ) sarebbe stato molto più divertente :lol:

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato

l'ho letta e non ho trovato niente di così offensivo (anche se sono ben più giovane di quel che pensa chi ha scritto l'ironica descrizione), anzi alcuni spunti mi han fatto pure sorridere.

Awards

Inviato

dai che in fondo siamo tutti un po' eccentrici... :D :D 

a volte nonciclopedia è più affidabile di wikipedia eheheh :D

Awards

Inviato

Credo che sia invece proprio un collezionista autoironico ad aver scritto quella voce.

lo credo anche io, cmq dai.. lo trovo divertente

Inviato (modificato)

Non mi piace essere definto eccentrico > :(

Nonciclopedia.wikia.com/wiki/numismatica

Chi ha scritto queste sciocchezze su noi numismatici merita con tutto il cuore di incappare in qualche acquisto di Editalia o qualche televendita a prezzi maggiorati del 450% ............. e poi saremo noi a prenderci gioco di loro   :beerchug:

Modificato da francesco77
  • Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.