Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve ragazzi dopo un periodo di pausa,oggi ho comprato questo bel denario di Nerva,ero partito per prender un bronzetto e poi invece mi son innamorato di questo denario secondo voi autentico o farlocco?spero di aver fatto un buon affare.Grazie

PS il peso è di 3,17 g

post-40789-0-34338700-1422215356_thumb.j

post-40789-0-61304200-1422215671_thumb.j

Modificato da fabietto83
  • Mi piace 2

Inviato

Ciao...un buon affare non saprei...di certo un buon acquisto dal momento che è un denario molto gradevole e a mio avviso,da foto,autentico....

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

l'ho pagato 90 euro,la fidanzata quando ho tirato fuori i soldi mi ha guardato storto,ma gli ho detto tanto tu non capisci : )

Modificato da fabietto83
  • Mi piace 1

Inviato

Cavoli se ti capisco.....quando tocca a me,scuote la testa e basta...ma poi le scappa un sorriso....

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Buonasera ;)

Ecco la tua moneta....

Denario di Nerva (RIC 16) riconducibile al periodo che va dal 96 al 98 d.C., tra il principato di Domiziano e quello di Traiano. (http://www.romanoimpero.com/2009/07/nerva-96-98.html)

D/: busto laureato dell'Imperatore a destra

R/: FORTVNA AVGVST, con la dea Fortuna raffigurata con un timone e una cornucopia.

A giudicare dalle foto, anche a me parrebbe autentica  :good:

post-38524-0-41486700-1422285418_thumb.j

Modificato da Titta99
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie mille ragazzi sempre precisi ed esaudienti : )

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.