Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi ho comprato a un mercatino questa moneta, il venditore che solitamente tratta solo euro e regno me l'ha venduta a 5 euro per falsa.

Il colore è argento a dispetto delle foto e il peso è di 3,6 grammi, di solito le patache evidenti le lascio stare, ma questa mi ha fatto venire curiosità, e poi 5 euro alla fine non sono una tragedia in nessun caso

post-22151-0-67065200-1422198349_thumb.j

post-22151-0-35883300-1422198357_thumb.j

Inviato (modificato)

è un Antoniniano con al R/ Liberalitas - ...

gord3021.jpg
RIC 53, C 133 Antoninianus Obv: IMPCAESGORDIANVSPIVSAVG - Radiate, draped and cuirassed bust right.
Rev: LIBERALITASAVGII - Liberalitas standing left, holding coin counter and two cornucopiae. March - May 240 (Rome). $33 1/8/02.

Modificato da profausto

Inviato

Non sono un super intenditore! Però a prima vista mi sembra una fusione non un conio.

Inviato (modificato)

Non sono un super intenditore! Però a prima vista mi sembra una fusione non un conio.

quella rottura  al bordo alle ore 2 dici che potrebbe essere  indice?

a me pare solamente molto  usurata . comunque, potrebbe essere

Modificato da profausto

Inviato

Anche la porosità del metallo mi fa pensare ad una fusione si anche la rottura a ore 2! La moneta presenta secondo me troppi pori aperti indice di fusione!!

Inviato

non ne sarei  sicuro.... andrebbe vista  in mano..

Inviato

Infatti.. hai ragione!!! Il mio pensiero è che potrebbe essere un falso d'epoca anche del 1800 chissà

Inviato

in mano la moneta è diversa da come si vede in foto, in quanto la foto evidenzia molto i vari difetti

è abbastanza consumata ma non propenderei per una fusione in quanto anche le fratture di conio portano i segni dell usura

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.