Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao @@Sanni potresti cortesemente confrontare anche queste due figure del dritto ? ... e soprattutto dammi un tuo parere se sono diverse.

Grazie

Mi dispiace ... ora non posso, ho seri problemi al mio invecchiato PC dove ho il necessario per effettuare verifiche. Appena possibile lo farò. ;)

Inviato

b'è le teste son differenti...per piccoli dettagli,che si scorgono lente alla mano ma meglio sicuramente con foto ingrandite :)

l'orecchio lo noto subito che è differente...il volto nel 35 sembra più paffuto ma potrebbe esser enfatizzato dalla foto e dalla conservazione più bassa che appiattisce i lineamenti...

non so se è giusto considerarle tipologicamente differenti...dopo il 35 come sono? :D

Awards

Inviato

Ciao @@Sanni potresti cortesemente confrontare anche queste due figure del dritto ? ... e soprattutto dammi un tuo parere se sono diverse.

Grazie

Eccoti il confronto sovrapposto con linee guide:

post-26600-0-52646600-1422560985_thumb.j

post-26600-0-38954600-1422561011_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

@@francesco77 ...anche qui, hai preso nota ?  :) ... te ne scovo un bel pò per la nuova versione del Gigante.

Quella di Marco (1833) è una tipologia completamente diversa, anche se per adesso per quell'annata del Mezzo Tornese.

Bella Rara è ? sei daccordo ?

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 1

Inviato

@@francesco77 ...anche qui, hai preso nota ?  :) ... te ne scovo un bel pò per la nuova versione del Gigante.

Quella di Marco (1833) è una tipologia completamente diversa, anche se per adesso per quell'annata del Mezzo Tornese.

Bella Rara è ? sei daccordo ?

Certo! Aggiornamenti da fare sicuramente. .... vedremo se con una nota o addirittura distinguendole tipologicamente. Bravissimi @@Sanni e @@Rex Neap , avete fatto davvero un ottimo lavoro!

Inviato

ecco bravi...adesso inserite la VARIANTE SUL GIGANTE E QUOTATELA 500 IN FDC COSI POI LA VENDO SUBITO  :rofl:  :rofl:  :rofl:

Awards

Inviato

ma certo che è una battuta...non si è capito? :)

Awards

Inviato

@@gallo83 ... certo che l'avevo capito, ma era per una conferma.....anche perchè a quella cifra l'avrei preso da subito io....eh....eheheh....eh....

ma non parliamo di denaro, discutiamo del perchè, nel 33 si ebbero due ritratti diversi di Ferdinando II, o se questo è stato raffigurato su di un'altro nominale della serie di Ferdinando.

Inviato

l'unico ritratto a cui può somigliare è quello della prima tipologia del 5 grana...ma è diverso.

Awards

Inviato

Nella zona evidenziata mi da molto l'impressione di essere stato inciso, la base del collo come su di un conio in medaglia.........@@francesco77, correggimi se ci ho visto male. 

post-21354-0-36113600-1422997519_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.