Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Con quest'esemplare ho chiuso finalmente il giro dei buoni da 2 lire.

Il mio obiettivo era di averli tutti in conservazione almeno BB pieno, e per lo meno con le altre annate ho raggiunto e superato tale risultato.

Questo buono del '26 lo raggiunge il BB+? Aspetto le vs risposte e vi ringrazio in anticipo.

Perdonatemi per le foto fatte di fretta con il cellulare.

post-25438-0-01599900-1422193745_thumb.j

Inviato

molti segnetti ed un bordo abbastanza sofferente , complessivamente BB+ 

Inviato

molti segnetti ed un bordo abbastanza sofferente , complessivamente BB+ 

Sono d'accordissimo con te @@ilcollezionista90.

I segnetti ci sono ed il bordo ha vari colpettini.

In compenso i rilievi sono ancora "abbastanza" alti ed i fondi non sono molto usurati. Basti notare la lama che è ancora nettamente visibile ed è quello il rilievo più basso della moneta

In mano è sicuramente pìù bella, ed ha certa una "freschezza"

Inviato (modificato)

@@pietromoney anche questo è parzialmente giusto , la divisa , sopratutto dove la cintola si sovrappone alla divisa , e la stessa , sono ben nitide . Il bordo però , presenta vari colpetti , alcuni un po più di " etti" , i segni nei campi , l'usura sulla testa del leone e sulle verghe dei fasci la penalizzano .. Peccato veramente , l'importante è che a te piaccia . 

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Il D/ è troppo segnato dalla circolazione, BB/BB+

Awards

Inviato

Molti segnetti, direi BB.

Inviato

Gradevolissima moneta per i miei standard....

E' un buono del 26 e chi lo colleziona sà che la difficoltà sale da questo millesimo.....

BB/BB+

Complimenti

• Mi piace 2

Inviato

Gradevolissima moneta per i miei standard....

E' un buono del 26 e chi lo colleziona sà che la difficoltà sale da questo millesimo.....

BB/BB+

Complimenti

Condivido pienamente @@lele300

Inoltre ho visto molte monete anche periziate BB, non esserlo affatto.

Molte MB vengono vendute x BB.

Infine questa moneta credo che tutti l'avrebbero acquistata (nessuno escluso) perchè al prezzo che ho pagato, non ci si poteva tirare indietro :blum: :D

Sono stracontento x questa vera BB+

Lo splendido per il momento può attendere :blum:

• Mi piace 2

Inviato

Concordo pienamente @@pietromoney con quello che dici

Il buoni da 2 lire trovarli con pochi segni o in condizioni migliori della tua non è cosa facile. Il materiale è facilmente deperibile!

Il buono del 1926  lo cerco da diverso tempo e alla fine mi sono accontentato di un esemplare leggermente inferiore

Quindi ti faccio i miei complimenti, bella moneta

BB+ se lo merita

saluti

Inviato

non è il classico 1926 che si trova normalmente, per me hai fatto benissimo ad acquistarla.

Non è affatto malvagia, i rilievi più alti ci sono, non è eccessivamente martoriata come tante.

Bravo, un ottimo acquisto

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie @@cembruno5500

E grazie a tutti gli intervenuti.

A volte capita anche a me di fare qualche ottimo acquisto e con questa sono stato davvero fortunato.

9 € credo che non siano stati buttati  :D :lol:

Ieri ad un mercatino un commerciante vendeva dei buoni del '26 chiaramente MB o qBB chiedeva nn meno di 50-60 €

Non gli ho mostrato la mia altrimenti cominciava col dirmi che era piena di difetti, oppure che la sua era migliore, insomma il classico comportamente che hanno i commercianti.

Le loro monete sono bellissime ed economicissime, mentre le tue fanno ..... :cry: :lol: :D

@@min_ver la moneta che hai segnalato è qualcosa di eccezionale :rolleyes:

Inviato

Complimenti per l' acquisto io la giudico BB+ buona conservazione per quetsa tipologia e vista la morbidezza del metallo!Hai fatto bene a prenderla!Il '26 è abbastanza ostico!!!

Awards

Inviato (modificato)

9 euro!!!!!  :moon:

hai fatto beneeeeeeeeee.  ;)

Modificato da nando12
Awards

Inviato

Complimenti per l'ottimo acquisto dal rapporto qualità/prezzo eccezionale....bravo ;).

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ottimo colpo di cuuuuuuuu......benissimo!!! Ottimo BB/BB+ regalato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.