Vai al contenuto
IGNORED

Ancora lavoro per il "lamoneta identification team

Risposte migliori

Inviato

Mi sono trovato così bene che ritorno con un'altra moneta da identificare :P .

Diametro 15mm Peso 1,8g

Ciao Leo

post-738-1156677663_thumb.jpg

post-738-1156677680_thumb.jpg

Inviato

potresti postare una foto migliore, per favore?

Inviato

Sembra un AE4 di Giuliano II della zecca di Alessandria.

DN IVLIANUS NOB CAES

SPES REI_ PVBLICE

in ex ALEA

RIC VIII, Alessandria 88, S

.... ma non ci giuro.... con questa foto miserella...

agrì

Inviato

Avete ragione, foto pessima, ci riprovo ma non garantisco risultati migliori.

post-738-1156748295_thumb.jpg

post-738-1156748312_thumb.jpg

Inviato

ops, ho sbagliato rovescio....

post-738-1156748357_thumb.jpg

Inviato

A me sembra un asse.

Inviato

Concordo con Agrippa sull'imperatore e penso anche sulla catalogazione anche se per la certezza servirebbe una foto piu' grande...parecchio piu' grande...

Inviato

Come fare per ottenere foto più grandi? Se aumento ancora la risoluzione sforo il tetto dei 100 KB. Se c'è un altro modo per ingrandire ditemelo pure.

C'è qualche riferimento più preciso sulla data di coniazione di questa moneta, o assumo tutto il principato di Giuliano II nel catalogarla?

Grazie a tutti, Leo

Inviato
Come fare per ottenere foto più grandi? Se aumento ancora la risoluzione sforo il tetto dei 100 KB. Se c'è un altro modo per ingrandire ditemelo pure.

147370[/snapback]

Strano che come "peso" sia grande le dimensioni sono molto piccole. Quanti kb è?

Inviato

Siamo sui 35-40 Kb in risoluzione 300 dpi; quella successiva per il mio scanner è a 600 dpi e andremmo intorno ai 150-200 kb per scansione.

Effettivamente l'ho trovato strano anch'io, ma non eccellendo nell'informatica per ora mi sono accontentato di postarle cosi; cosa si potrebbe fare?

Inviato

Solitamente riesco ad ottenere immagini tramite scanner in buona risoluzione senza dover sforare il "tetto" dei 100 KB... forse dipende da che programma utilizzi.

C'è qualche riferimento più preciso sulla data di coniazione di questa moneta, o assumo tutto il principato di Giuliano II nel catalogarla?

147370[/snapback]

La moneta fu battuta durante il periodo in cui Giuliano fu Cesare, quindi, per la zecca d'Alessandria, dal 6 Novembre 355 al 3 Novembre 361.

Inviato

prova, dopo averla scannerizata, ad aprirla con paint e salvarla

Inviato
prova, dopo averla scannerizata, ad aprirla con paint e salvarla

147688[/snapback]

...e poi eventualmente modficarla, io faccio sempre così :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.