Vai al contenuto
IGNORED

1 LEI rumeno

Risposte migliori

Inviato

io posseggo 1 LEI rumeno.

Vorrei sapere se in romania girano ancora.

...e se si qual'è il cambio lei-euro.

se non girano più quale valore numismatico può avere la moneta.

Grazie anticipatamente. :)

Inviato

ciao,

in romania si usa ancora il LEI, ma per sapere se la tua moneta è ancora in corso devi controllare l'anno di emissione, perchè se ricordo bene ci sono state diverse riemissioni (con equivalente caduta in disuso della precedente) una con la caduta del governo Comunista. ed una seconda (l'ultima) nell 2005 in cui la moneta ufficiale della Romania è rinominato "nuovo leu" (1 euro = 3,62 nuovi lei) (1 nuovo leu =10.000 vecchi lei) queste ultime dovrebbero restare in circolazione contemporanea fino alla fine di quest anno dopo di che varrà solo il nuovo LEI (RON).

potro dirti di più quando rientro a casa (sempre se c sarà ancora bisogno) ciaoo

p.s. per il valore numismatico dipende sempre dall anno di emissione della moneta dallo stato in cui si conserva ecc ecc...

per le monete attuali non pênso che ci sia un valore molto alto, cmq qui sul forum troverai i ragazzi armati di Krauserrrr che sanno davvero TUTTO

Inviato

Ora che ho trovato la moneta posso darti qualche altre cose:

erano 10 lei del 1992 ela conservazione direi BB+.

quanto possono valere?

Inviato

Nulla purtroppo :( quotazione, puramente teorica, del Krause, 25 centesimi di dollaro.

ciao.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.