Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

ecco la quarta monetina minuscola infatti pesa 0,40g e ha un diametro di 6 mm. Dalle caratteristiche generali sembrerebbe un nummo bizantino del VI sec. D.C. ma non saprei al dritto c'è un albero e al rovescio sembra di vedere un serpente a forma di S con una piccola croce nel campo a sinistra???

post-7688-0-32654200-1422033031_thumb.jp

post-7688-0-01941100-1422033043_thumb.jp

Inviato

Heraclius 610-41 AD, bronzo 6 nummi (croce potente/ la S Alexandria)  :hi:  :hi: a mio giudizio e per quello che riesco a vedere..

• Mi piace 2

Inviato

....per la S ci potrebbe stare, ma al dritto ci dovrebbe essere una croce ma mi sembra che ci sia una specie di palmizio. ..

Inviato

Si confermo c'è una palma pertanto 6 nummi della zecca di Alessandria DOC 200, SB 864...ottimo spunto non era per niente facile. Aggiungerei che considerate le dimensioni, il peso e lo stile sia un'imitativa e aggiungerei che potrebbe essere anche vandalica ma andrebbero fatte delle comparazioni che dite?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.