Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

 

ecco la quarta monetina minuscola infatti pesa 0,40g e ha un diametro di 6 mm. Dalle caratteristiche generali sembrerebbe un nummo bizantino del VI sec. D.C. ma non saprei al dritto c'è un albero e al rovescio sembra di vedere un serpente a forma di S con una piccola croce nel campo a sinistra???

post-7688-0-32654200-1422033031_thumb.jp

post-7688-0-01941100-1422033043_thumb.jp


Inviato

Heraclius 610-41 AD, bronzo 6 nummi (croce potente/ la S Alexandria)  :hi:  :hi: a mio giudizio e per quello che riesco a vedere..

  • Mi piace 2

Inviato

....per la S ci potrebbe stare, ma al dritto ci dovrebbe essere una croce ma mi sembra che ci sia una specie di palmizio. ..


Inviato

Si confermo c'è una palma pertanto 6 nummi della zecca di Alessandria DOC 200, SB 864...ottimo spunto non era per niente facile. Aggiungerei che considerate le dimensioni, il peso e lo stile sia un'imitativa e aggiungerei che potrebbe essere anche vandalica ma andrebbero fatte delle comparazioni che dite?


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.