Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non potrei essere piu' d'accordo riguardo alla necessita' di abbinare testo digitale e testo cartaceo.

Il problema che il digitale sia stato prescelto dal Portale Numismatico dello Stato perche' a corto di fondi , come ipotizzato da qualcuno , non credo pero' sia tale. Le risorse ci sono ma e' piu' un problema di autorizzazioni che di mancanza di fondi .

Eh si il nostro stato e' quello piu' burocratico del mondo e come tale non sempre chi fa poi puo' pubblicare ma deve magari passare da un altro ente, il che' e' inefficiente..

Inviato

Concordo pure io sulla necessità di abbinare il testo digitale a testo cartaceo, magari in edizione limitata o almeno on demand....

Dalle informazioni in mio possesso sembra che ci siano veramente pochi fondi per finanziare la stampa cartacea, oltre un limitato numero di copie (intorno a 50), destinate quasi tutte solo a biblioteche. Rimane il fatto che solo una copia cartacea può assicurare una sufficiente durata nel tempo e anche una validità (giusta l'osservazione di MAP a proposito di quel professore). Al limite uno può anche stampare con propria stampante sui due lati della pagina, usando una buona carta A4 appena più pesante del normale. Solo che le cartucce a colori costano non poco e poi bisogna anche fare una decente rilegatura, senza considerare la perdita di tempo.

Auguro vivamente Reficul di venire in possesso di informazioni sui costi sostenuti per creare il Portale Numismatico dello Stato. Al limite rivolgersi alla Corte dei Conti... Ho sentito voci, purtroppo non controllabili, che parlavano di costi veramente alti, dell'ordine di centinaia di migliaia di euro (ovviamente a carico dei soliti contribuenti)....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.