Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Vi presento questo esemplare di Quarto di Soldo Passerano Anon.Radicati (1581-1598)

post-116-0-21001300-1422001335_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Supporter
Inviato

Bella conservazione per questa moneta!

Mi piace Pier!

Inviato

Io in biblioteca ho il Gamberini sulle contraffazioni e imitazioni appartenuto al Dott. Fainardi,dove a scritto questo appunto al n.52 pag.25 "Il Corpus non da queste monete come contraffazioni.

Blaise

Inviato

@@blaise Parleresti quindi di imitazione o di moneta originale ?

@@savoiardo pur avendo gia' un esemplare di questa tipologia , quest'ultimo mi e' parso in buona conservazione e bello largo con le legende tutte leggibili.

Inoltre il venditore mi ha trattato benissimo.....

Supporter
Inviato

@@blaise Parleresti quindi di imitazione o di moneta originale ?

@@savoiardo pur avendo gia' un esemplare di questa tipologia , quest'ultimo mi e' parso in buona conservazione e bello largo con le legende tutte leggibili.

Inoltre il venditore mi ha trattato benissimo.....

Ed hai fatto benissimo a prenderlo!!

Io la considererei comunque una imitazione visto che assomiglia molto ai quarti sabaudi e probabilmente doveva circolare insieme a questi

• 7 mesi dopo...
Inviato

@piergi la copia del post nr2 da che libro è tratta? Ne ho una con la scritta COMES e non riuscivo a trovarla fino a che non sono capitato qui (TavI nr5)

grazie

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.