Vai al contenuto
IGNORED

Mercatini zona Bergamo/Alessandria?

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Qualcuno sa indicarmi se ci sono mercatini / bancarelle con monete romane in provincia di Bergamo o Alessandria?

Vi ringrazio in anticipo!

Inviato

A questo punto ti converrebbe andare al Convegno di Bergamo del 13 - 14 febbraio promosso nella sezione eventi, li troverai tanti commercianti e un po' di tutto di ogni monetazione, Convegno decisamente ben organizzato e frequentato.

Inviato

Si si avevo già visto il post sull'evento e ci andrò sicuramente! Grazie!

Chiedevo per avere alternative alle monotone domeniche future.. :D Comunque grazie del suggerimento!

Inviato (modificato)

Per le monotone domeniche del futuro c'è sempre il mercato del Cordusio a Milano dove

ogni domenica mattina molti di noi si radunano e vedendo monete ci scambiamo pareri e facciamo amicizia numismatica tra noi .

Modificato da dabbene

Inviato

Ecco, cercavo una cosa del genere! Bergamo-Milano non è un gran tragitto, ci sta!

Grazie allora, farò un giro a dare un'occhiata!

Inviato

@gpbasetti

Buonasera!

Non sapevo che anche al circolo bergamasco si tenessero mercatini, in tal caso parteciperò volentieri!

Sono anche venuto al portone per chiedere qualche informazione dato che abito lì vicino ma forse ho scelto l'orario sbagliato! :D Poi dal sito ho visto che si parlava di tesseramento e ho supposto che per accedere fosse necessario essere tesserati per cui avevo lasciato cadere l'idea (non perchè demordo facilmente ma perchè da studente ho delle limitazioni!).  :rolleyes:

Grazie per l'informazione allora, mi farò vedere presto!

Inviato

In effetti per frequentare il Circolo occorre essere soci. La tessera è gratuita fino a 18 anni, poi costa 60 euro all'anno. Se però vuoi vedere di che si tratta, vai pure a mio nome ( di questi tempi ci sono spesso anch'io per l'organizzazione del Convegno e le medaglie di prossima emissione). Non c'è mercatino, ma i soci possono portare materiale loro, c'è sempre qualcosa ! Per trovare un po' di gente è opportuno andare la domenica mattina, anche se il Circolo è aperto anche il sabato e il martedì nel pomeriggio avanzato.

Inviato

La ringrazio, davvero molto gentile! Allora farò un salto a vedere il circolo, mi incuriosisce molto come ambiente!

A presto,

Federico

Inviato

buonasera a tutti ,

qualcosa trovi anche a novi ligure il quarto sabato,(purtroppo non e' domenica).

saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.