Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:) un gran buongiorno a tutti...una monete di 22mm per 1.61 grammi....mi pare mistura.peccato malmessa. :( ...ma per curiosita di cosa era..... :)

post-22197-0-51839900-1421939496.jpg

post-22197-0-92937500-1421939515.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

è una moneta francese dell'ancien regime: riesco a leggere bene il motto "benedictum sit nomen domini" sul rovescio, la parte meglio messa, e lud. ... (fr. et) nav. rex. non si capisce che luigi sia..

aspettiamo altri pareri.. 

Modificato da vanadio
  • Mi piace 1

Inviato

è una moneta francese dell'ancien regime: riesco a leggere bene il motto "benedictum sit nomen dominis" sul rovescio, la parte meglio messa, e lud. ... (fr. et) nav. rex. non si capisce che luigi sia..

aspettiamo altri pareri.. 

ciao..dunque una moneta francese.....una luigi...

Supporter
Inviato (modificato)

Penso un double sol di Louis XV

Vedo la data 174...

Modificato da savoiardo

Supporter
Inviato

Inviato

:good: grazie savoiardo,grazie vanadio......dommage pour elle!!.

• Mi piace 1

Inviato

Aggiungo che la doppia BB del verso indica la zecca di Strasbourg.

ciao

Mario

• Mi piace 1

Inviato

ti metto un 1741   :whome:

A/ .LUD. XV. D. G. FR. (différent). ET. NAV. REX. Dans le champ, L couronnée entre trois lis posés deux et un.
R/ .SIT. NOM. DOM. BENEDICTUM. (différent). (date). Dans le champ, L cursive et rameau entrecroisés, sous une couronne ; différent d'atelier à l'exergue.
Billon. 2,00 g. 22,5 mm. 6 h.
Dy.1690. Lec.141.
T01_01404335.jpg T02_01404335.jpg

• Mi piace 1

Inviato

:good: grazie Mario,grazie Prof per i complementi d'identificazione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.