Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

1)moneta rotta peso 7,5 grammi

2 moneta peso 6,3 grammi

3)moneta peso 6,9 grammi

4)monetina peso 1,1 grammi

post-38048-0-08971200-1421939616_thumb.j

Modificato da peppe9376

Inviato

1)moneta rotta peso 7,5 grammi

2 moneta peso 6,3 grammi

3)moneta peso 6,9 grammi

4)monetina peso 1,1 grammi

post-38048-0-86513900-1421939713_thumb.j

Inviato

può sembrarti banale, ma postare le foto abbinate, schiarite e magari in 4 momenti diversi, semplifica molto il lavoro di chi ti aiuterà.....

unendo e schiarendo le tue foto si possono ottenere ottimi risultati..... guarda qua :)

post-38959-0-71710100-1421940364.jpg

• Mi piace 1

Inviato

@@peppe9376  ti ho già  pregato piu' volte di aprire  una discussione per ogni moneta....    la prossima, sono costretto a chiuderla

Inviato (modificato)

Mi associo alle esortazioni di chi mi ha preceduto. Ad ogni modo si tratta di tre folles anonimi (le due in alto e quella in basso a sinistra) e di una moneta normanna.

La prima in alto a sinistra è un follis anonimo di classe A-3 solitamente attribuito al regno maturo di Basilio II:

http://www.acsearch.info/search.html?id=25456

In alto a destra un'altra anonima che però non riesco bene a capire da questa foto.

In basso a sinistra un'altra anonima (ancora di classe a3?), evidentemente ribattuta su un follis precedente.

In basso a destra la moneta più interessante: una rara emissione di Ruggero II per la zecca di Messina:

http://www.acsearch.info/search.html?id=1265620

Modificato da Follis Anonimo
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.